0 00 3 minuti 3 anni 9

A pochi giorni dall’inizio di Wimbledon, OPPOpremium mobile partner del torneo inglese, celebra il ritorno del tennis e delle competizioni attraverso l’iniziativa “Courting the Colour”.

Grazie all’utilizzo di una tecnologia innovativa e alla conoscenza profonda dell’imaging, OPPO, in collaborazione con Getty Images, ha selezionato alcune fra le più significative e iconiche fotografie del passato, che raccontano la storia del torneo, e le ha trasformate a colori. 

L’iniziativa “Courting the Colour” è stata presentata a Londra alla presenza di Kevin Cho, Managing Director di OPPO UK e della leggenda del tennis Greg Rusedski, che hanno condiviso il loro entusiasmo per il ritorno del torneo di Wimbledon, che lo scorso anno era stato rinviato a causa della pandemia.

I momenti più iconici di Wimbledon visti da OPPO

Grazie alla tecnologia di OPPO, ogni immagine è stata sottoposta a un lungo processo di restauro da parte degli esperti di Getty Images. La collezione “Courting the Colour”, composta da sette fotografie, ritrae momenti iconici, come i primi atleti afroamericani a vincere Wimbledon, Althea Gibson e Arthur Ashe. Ci sono poi le immagini di Suzanne Lenglen, Helen Jacobs e Fred Perry, famosi per aver portato sul campo di gioco stile e glamour.

Questa collezione fotografica e il suo obiettivo si inseriscono in continuità con la visione della recente OPPO Find X3 Series e in particolare, del nuovo OPPO Find X3 Prolo smartphone flagship dell’azienda, con un display da 1 miliardo di colori, che permette agli utenti di sperimentare e vedere il colore e tutte le sue sfumature in un modo completamente nuovo.

Fred Perry e Jack CrawfordAlthea Gibson e Darlene HardJimmy Connors e Arthur AsheSuzanne Lenglen e Elizabeth RyanThe All England Croquet and Lawn Tennis ClubWimbledon dopo la seconda Guerra Mondiale. Ancora visibili i danni al tetto delle tribuneHelen Jacobs e Margaret Scriven

La campagna “Courting the Colour” si inserisce all’interno delle diverse attivazioni del progetto “Play with Heart” di OPPO, creato per avvicinare e per rafforzare il legame emotivo dei fan allo sport. In questa stagione, l’azienda si impegna ad aiutare tutti i tifosi e gli appassionati a vivere il tennis in un modo nuovo, sfidando i propri limiti e condividendo le loro passioni attraverso l’hashtag #ShotOnOPPO, dando l’accesso esclusivo al dietro le quinte; rilasciando sfondi limited edition per gli smartphone; attraverso una sezione dedicata alle notizie su Wimbledon sul sito di OPPO, e naturalmente, attraverso la campagna “Courting the Colour”, riportando il colore alle immagini storiche.

L’articolo OPPO festeggia l’inizio del torneo di Wimbledon colorando le più belle foto d’epoca sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: