
Già in un precedente articolo la recensione dei gusti…
Ora in questo articolo invece la panoramica, ovvero: un riassunto veloce dei principali gusti delle nostre amate HEETS disponibili in ITALIA ma anche all’ESTERO. Solo i gusti più diffusi e… TROVABILI, i più graditi dagli utilizzatori.
Cosa sono le HEETS?
Prima però di passare in rassegna i gusti per le nostre IQOS, ricordiamo a tutti cosa sono gli HEETS.
Gli HEETS sono delle speciali cartucce a base di tabacco simili a sigarette in miniatura ed offrono la stessa sensazione di una sigaretta tradizionale, utilizzabili esclusivamente con i dispositivi IQOS. Le HEETS sono realizzate appositamente per la tecnologia heat not burn, e garantiscono un’esperienza di fumo di altissima qualità.
Alcune informazioni sulle HEETS
I sentori di tabacco delle HEETS sono veramente ineguagliabili, in commercio ne esistono anche aromatizzate per un’esperienza ancora più ricca.
I gusti disponibili purtroppo variano in base alle normative del paese di vendita: alcuni aromi sono disponibili all’estero ma non nell’Unione Europea, questo perché la normativa che vieta la vendita di sigarette aromatizzate al mentolo ne regola la vendita e la diffusione. In Svizzera per esempio, le HEETS offrono una gamma di aromi non acquistabili in Italia, proprio perché la SVIZZERA non fa parte dell’ U.E.
Il contenuto di nicotina, invece, è pressoché lo stesso per tutte le tipologie di HEETS: circa 0,5 mg per ogni cartuccia.
I GUSTI DISPONIBILI IN ITALIA
Una recensione completa e dettagliata dei gusti disponibili in italia, la trovate in questo articolo di questo sito: CLICCA QUI.
GUSTI CLASSICI – Selection
Heets Sienna Selection
Intenso, puramente tabacco. PARERE PERSONALE: Non è troppo forte da fumare, lascia un buon retrogusto. Piuttosto leggere, non come le Bronze.
Heets Bronze Selection
Marrone, tabacco forte come sigari (senza il retrogusto di cioccolato). Forte l’odore del tabacco appena aperta la scatola. Buono il sapore con il tabacco predominante, forte.
Heets Amber Selection
colore arancione, gusto intenso con sentori di noci. PARERE PERSONALE: Profumo intenso di tabacco; Buonissimo il sapore del fumo, dopo la fumata il sapore è persistente e lascia la bocca “leggermente” impastata e si sente bene la nota alle noci (la sensazione è molto simile a quella dopo averne mangiate qualcuna direttamente da un noceto). Io personalmente preferisco le RUSSET.
new!!! – Heets Silver Selection
Le trovate già in tabaccheria dal 04 Ottobre 2021.
Aprendo il pacchetto ed odorando il contenuto, subito ci colpisce l’odore che ricorda vagamente la torta al limone, anche se l’aroma limone non ha proprio NULLA a che vedere con queste heets. Lo “hit” (il “colpo in gola”) lo si avverte dopo alcune boccate, le prime sono talmente leggere che pare quasi di non fumare… sicuramente da provare. PARERE PERSONALE: Davvero buonissimo, ideale e consigliato per chi si avvicina come neofita al fumo. Leggerissimo, molto simile al Sienna, ma molto meno intenso e senza aroma. Per chi non vuole un fumo impegnativo o tenta di smettere. CONSIGLIATO
Heets Yellow Selection
colore giallo, gusto morbido con un tocco di agrumi. PARERE PERSONALE: Profumo delicato, AGRUMATO, prevale il limone ed è molto distinguibile; particolarmente leggere, sapore non persistente, si distingue chiaramente il LIMONE. Molto buono
Heets Blue Selection
Blu intenso, menta molto forte (forte mentolo). PARERE PERSONALE: Profumo piuttosto… violento; per gli amanti del mentolo, è molto forte e persistente, a coprire quasi il sapore del tabacco che si mescola quasi impercettibilmente. Come fumare una pianta di mentolo… Per consumatori molto giovani.
Heets Torquise Selection
Colore turchese, gusto intenso di mentolo. PARERE PERSONALE: Profumo delicato di menta, molto gradevole… molto meno forte della Blue Selection, è molto buona per gli amanti della menta piperita, persistente, non copre il sapore del tabacco che si mescola perfettamente. Si fuma molto volentieri.
Heets Sienna Caps
Sienna con bottone capsula al mentolo. PARERE PERSONALE: profumo delicato di tabacco misto a menta. Si può scegliere se fumare solo la sigaretta al tabacco, oppure schiacciare la “caps” sul filtro per far rilasciare l’aroma di mentolo e renderla aromatizzata. OTTIMA, forse la mia preferita in assoluto. Il sapore del tabacco è DELICATISSIMO e lascia un ottimo aroma in bocca anche dopo la fumata. Potete decidere di aromatizzare il perfetto equilibrio di tabacco aggiungendo il mentolo, schiacciando la capsula all’interno del filtro, indicata da un bollino rotondo, fino a sentire un “click”. Un delicato aroma al mentolo esalta il gusto dello stik che diventa semplicemente… DIVINO. Ideale, delicato, molto giovanile. CONSIGLIATISSIMO!!!
Heets Teak Selection
Colore marrone chiaro, il gusto che persiste è quello del tabacco arrostito con un po’ di crema. PARERE PERSONALE: profumo delicato ricorda tantissimo la torta alle mele, piacevolissimo da odorare appena aperto il pacchetto. Anche quando la heets è accesa, l’odore che si diffonde nell’ambiente non è sgradevole, ricorda vagamente l’ulivo. Il sapore è delicato, armonioso, ricorda un misto di tabacco e caramello, la nota aromatica di questo tabacco lo rende particolarmente gradevole. A me piace moltissimo e lo consiglio! Buona. Interessante, da provare assolutamente!
Heets Russet Selection
Viola, con un pizzico di malto. PARERE PERSONALE: Buon profumo di tabacco da sigaretta: tra le mie preferite, sigaretta pura, praticamente le Marlboro Rosse
GUSTI “DIMENSIONS”:
Heets Apricity Dimensions
Intenso il gusto del tabacco, veramente piacevole da assaporare: è miscelato abilmente a note vellutate e “legnose”. PARERE PERSONALE: Ottimo ed intenso il profumo all’aprire della scatola, si percepisce una nota odorosa di frutta secca. Buona la fumata, leggera e non disturbante. Alla fine sensibile anche una nota “fruttata”. Buono. Mi piace molto.
Heets Ammil Dimensions
Thè verde, mentolo e lime. PARERE PERSONALE: Profumo agrumato; tra i gusti che preferisco, buonissime e il mix mentolo/lime si distingue bene ed è ben amalgamato con il tabacco. Buonissime!
Heets Noor Dimensions
Tabacco tostato con dolci note di caramello. PAREREPERSONALE: Profumo intenso di liquirizia! Gusto “da meditazione”, adatte per una fumata serale o dopo una cena corposa. La nota di caramello è appena percettibile; qualcuno nomina la liquirizia: beh, quella NON SI SENTE PER NULLA, se vedete recensioni che nominano una nota di liquirizia, vuol dire che non sono state provate minimamente.
Gusti disponibili all’estero
HEETS Red Label, disponibile in Germania e Regno Unito. Etichetta di un colore rosso marcato; tabacco puro molto intenso.
HEETS Green Label, disponibile in Regno Unito, Polonia e Corea del Sud. Etichetta di un verde scuro, aroma al mentolo.
HEETS Purple Label, disponibile in Ucraina e Russia. Aroma fruttato a base di mirtillo e di violetta, erbe di foresta e una punta di mentolo.
HEETS Willow Selection, disponibile in Ungheria, Cipro e altri paesi europei. Etichetta di un verde acido molto chiaro, ex Green Zin, nota in Corea del Sud e Russia. Aroma di salice mentolato molto intenso.
HEETS Silver Label e Gold Label, disponibili in Corea del Sud, Russia e Ucraina. Offrono due gusti molto raffinati, più marcato per la Gold rispetto alla Silver.
Gli HEETS si possono acquistare nella maggior parte dei punti vendita, inclusi i chioschi, le tabaccherie, i distributori di benzina, i mini market, i supermercati e i discount. Come la maggior parte dei prodotti da fumo, anche la vendita degli HEETS è permessa unicamente ai maggiorenni.
Io ho scelto di passare ad IQOS. Puoi farlo anche tu usando il mio codice MGM00Q28KUU7 all’acquisto su www.iqos.com, nei negozi IQOS e nelle tabaccherie. Registrandoti, riceverai subito 300 punti IQOS Club per ottenere uno dei prodotti del programma di loyalty. Prodotto non privo di rischi. Destinato ai soli fumatori adulti.