0 00 3 minuti 3 anni 171

Iqos 3 multi: la recensione

Possiamo dire che è un privilegio poter testare questo nuovissimo riscaldatore IQOS, che si distacca completamente dalla politica ultra vincente delle classiche IQOS come la 2.4+ o la Iqos3 Duo.

Cominciamo con il dire che è… TUTTO IN UNO!… ovvero, non abbiamo più il classico CHARGER nel quale stivare il nostro HOLDER che ci serve per l’utilizzo degli sticks (HEETS), ma abbiamo un unico apparato riscaldatore/batteria, PICCOLO E CONCENTRATO che permette di utilizzare più stick, uno dopo l’altro. Ideale quindi per fumatori accaniti.

L’aspetto estetico sicuramente NE RISENTE, è un po’ più ingombrante e sicuramente meno ergonomico e… “friendly” della classica pennetta IQOS.

cominciamo dalla confezione

… che non differisce di molto rispetto alle confezioni delle altre icos, se volete una dettagliata descrizione cliccate qui.

Iqos 3 multi ha un piccolo coperchio che chiude l’imbocco delle HEETS. Per poter iniziare la fumata non dovete fare altro che ruotarlo in senso antiorario. Una volta aperto, è pronto per inserire la vostra HEETS preferita ed iniziare la fumata. prima però dobbiamo tenere premuto il pulsante per 4 secondi e poi rilasciarlo per accenderlo; la luce che indica lo stato della batteria inizierà a lampeggiare insieme al pulsante/luce di stato. Inseriamo lo stick come al solito, teniamo premuto il pulsante fino alla vibrazione ed al lampeggio della luce bianca. Quando la luce diventa fissa ed avvertiamo le 2 vibrazioni possiamo iniziare la fumata.

Alla fine come negli altri device, una vibrazione ci avviserà del termine della fumata, circa 30 secondi prima.

Per la rimozione degli stick, anche per IQOS MULTI si può rimuovere il cappuccio.

cappuccio della 3 multi

giudizio globale

E’ sicuramente adatta a fumatori incalliti, ai quali non basta1-2 stick per fumata; Oppure per chi vuole 1 solo device senza ingombro del CHARGER (il caricatore che contiene di solito l’HOLDER Iqos). Ideale per l’auto: non abbisogna di nulla, la si prende in mano e con un gesto semplicissimo è pronta per la fumata.

A mio giudizio è un “plus” per chi già possiede un IQOS, non la vedo come un primo acquisto… non so… forse per il design, forse per altro… ma a livello estetico non compete assolutamente con le sorelle 2.4+ e 3 Duo.

Classificazione: 4 su 5.

TUTTO PER LA TUA IQOS

non hai ancora un’IQOS? acquistala comodamente da qui con queste offerte:

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: