0 00 3 minuti 3 anni 14

(Concept: LetsGoDigital)

Sale la febbre del prossimo evento di Apple e non è un caso che in questi minuti su Twitter galoppi l’hashtag #AppleEvent seppur non sia stata ancora confermata la data. Ma è un segreto di pulcinella: è ormai da due mesi che si era segnato il 14 settembre sul calendario in quanto martedì e a metà del mese come giorno più probabile, visto i precedenti. Che cosa verrà presentato? I nuovi iPhone 13 non saranno l’unica novità.

Settimana scorsa sono arrivate nuove indiscrezioni sul keynote che dovrebbe cadere nella sera italiana del 14 settembre in streaming dallo Steve Jobs Theater: si citava inoltre il 17 settembre come giorno dell’apertura delle prenotazioni dei nuovi prodotti e il 24 per l’uscita sui mercati globali. Nelle scorse ore l’operatore britannico Sky Mobile ha rilanciato con una pubblicità che dice testualmente di prepararsi all’arrivo della nuova generazione, ammiccando in modo evidente ad Apple.

(Foto: Sky Mobile)

Inutile creare troppo mistero perché è praticamente certo che i protagonisti saranno i nuovi iPhone 13 con quattro modelli che ricalcheranno quelli del 2020 con qualche sostanziale miglioramento. La fascia medio-alta sarà occupata da iPhone 13 Mini e iPhone 13 che saranno mossi dall’inedito chip Apple A15 Bionic, fotocamere migliorate a livello di lenti e sensori, un notch più discreto sul fronte e una batteria che dovrebbe guadagnare in autonomia. I modelli 13 Pro e 13 Pro Max dovrebbero contare su un display con frequenza di aggiornamento a 120 Hz e su una fotocamera in più, dedicata all’ottica con zoom. Possibile la presenza dello scanner LiDar a bordo del quartetto.

L’altro gadget pronto a essere svelato è Apple Watch 7, la settima generazione dello smartwatch di casa che avrà un chip migliorato, probabili sensori per il livello di glucosio nel sangue e la misurazione della pressione sanguigna, l’implementazione dell’ultra-wideband per una migliore localizzazione in spazi ampi e la suggestione del 5G per il modello cellular. Soprattutto, avrà un design rivisto con bordi piatti: una tecnica costruttiva più esigente, che potrebbe ritardare l’uscita sui mercati.

Meno probabile, ma non impossibile che sarà svelata anche una nuova edizione delle cuffiette AirPods con design rivisto e migliore batteria. Sembra più remota la possibilità che si vedranno nuovi iPad o i nuovi MacBook con processore M2: entrambi dovrebbero uscire allo scoperto tra ottobre e novembre e non è detto che Apple aggiorni semplicemente lo store senza alcun keynote.

The post Tutto quello che sappiamo sul prossimo evento Apple appeared first on Wired.

I protagonisti saranno i nuovi iPhone 13, ma c’è la concreta possibilità che altri prodotti vengano svelati
The post Tutto quello che sappiamo sul prossimo evento Apple appeared first on Wired.

Wired (Read More)

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: