0 00 4 minuti 9 mesi 103

Se sei un fan della saga di The Last of Us, non puoi perderti la versione remastered del secondo capitolo, disponibile per PS5 dal 15 dicembre 2023. Si tratta di un’edizione migliorata sotto tutti gli aspetti, che ti permetterà di vivere un’avventura post-apocalittica coinvolgente e intensa come mai prima.

La storia

La storia riprende cinque anni dopo gli eventi del primo gioco, e segue le vicende di Ellie e Joel, due sopravvissuti in un mondo devastato da un’epidemia che ha trasformato gli esseri umani in creature feroci. Questa volta, però, i nemici non sono solo i cosiddetti infetti, ma anche altri gruppi di umani che si contendono le risorse e il potere. Ellie dovrà affrontare una missione personale che la porterà a scoprire verità sconvolgenti e a mettere in discussione le sue scelte morali.

Gameplay

Il gameplay di The Last of Us Parte II Remastered è basato su un mix di esplorazione, combattimento, furtività e risoluzione di enigmi. Il gioco offre una grande libertà d’azione e varie possibilità di approccio alle situazioni. Potrai usare armi da fuoco, armi bianche, esplosivi, trappole e oggetti dell’ambiente per eliminare o evitare i nemici. Potrai anche personalizzare le tue armi e le tue abilità grazie a un sistema di crafting e di upgrade. Inoltre, potrai contare sull’aiuto di alcuni compagni, come il cane Bear o la misteriosa Abby, che ti assisteranno in alcuni momenti chiave della storia.

Grafica

La grafica di The Last of Us Parte II Remastered è semplicemente spettacolare. Il gioco sfrutta appieno la potenza della PS5, offrendo una risoluzione in 4K e un frame rate a 60 fps. I dettagli dei personaggi, degli ambienti e degli effetti sono impressionanti, così come le animazioni e le espressioni facciali. Il gioco supporta anche il ray tracing, che rende ancora più realistici i riflessi e le ombre. Il tutto è accompagnato da una colonna sonora magistrale e da un doppiaggio in italiano di altissimo livello.

Perchè acquistarlo

The Last of Us Parte II Remastered è un gioco che non lascia indifferenti. È una storia cruda, violenta, drammatica, ma anche emozionante, toccante e profonda. È un gioco che ti farà riflettere sul senso della vita, dell’amore e della vendetta. È un gioco che ti farà provare emozioni contrastanti e ti farà sentire parte di un mondo credibile e immersivo. È un gioco che vale la pena acquistare, se vuoi vivere un’esperienza videoludica indimenticabile.

Tempo di gioco

Un altro aspetto da considerare è la durata del gioco. The Last of Us Parte II Remastered ha una campagna principale che si aggira intorno alle 25 ore di gioco, a cui si aggiungono alcune ore extra per completare le missioni secondarie e i collezionabili. Si tratta quindi di un gioco abbastanza lungo e ricco di contenuti, che ti terrà incollato allo schermo per molto tempo.

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: