0 00 3 minuti 4 mesi 87

Dopo oltre otto anni di attesa, Rockstar Games ha finalmente rilasciato il trailer di GTA VI, il nuovo capitolo della serie di videogiochi open world più famosa di tutti i tempi. Il trailer ha superato i 100 milioni di visualizzazioni in meno di 24 ore. Il video ha rivelato diversi dettagli sul gioco, come l’ambientazione del videogame che è in una mappa che era protagonista di un altro titolo GTA: Vice City.

Ambientazione

La prima cosa che colpisce del trailer è l’ambientazione, che è stata completamente rinnovata rispetto ai capitoli precedenti. Vice City, la città che era già stata protagonista di GTA Vice City nel 2002, è stata completamente rimodernata, con nuovi edifici, strade e automobili.

Trama

La trama di GTA VI è ancora avvolta nel mistero, ma il trailer ha rivelato alcuni dettagli interessanti. Il gioco seguirà le vicende di un duo di protagonisti composto da un maschio e una femmina:

  • Lucia, una ragazza in prigione a Vice City.
  • Jason, un ragazzo che parteciperà, assieme a Lucia, in molte avventure, rapine, ecc.

Gameplay

Il gameplay di GTA VI sembra essere stato completamente rinnovato rispetto ai capitoli precedenti. Il gioco offrirà un’esperienza più realistica e coinvolgente, con tattiche di combattimento migliorate, un sistema di guida più fluido, una migliore intelligenza degli NPC e una maggiore libertà di esplorazione.

Il trailer ha mostrato alcuni dei nuovi elementi di gameplay, come la possibilità di pilotare diversi tipi di veicoli, tra cui elicotteri, aerei e motoscafi.

Conclusioni

Il trailer di GTA VI ha suscitato un’enorme attesa tra i fan della serie. Il gioco sembra essere un vero e proprio capolavoro, con un’ambientazione mozzafiato, una trama coinvolgente e un gameplay rinnovato.

Piattaforme che riceveranno GTA VI

GTA 6 è in uscita nel 2025 per PlayStation 5, Xbox Series X/S.

Per adesso, per PC non ci sarà una versione del gioco. Potrebbe succedere che ne rilascieranno una versione per questa piattaforma nei prossimi anni, come era successo a GTA V.

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: