ariamia purificatori e sanificatori
0 00 4 minuti 3 anni 17

ARIAMIA sanificarori: descrizione e caratteristiche, recensione di questi meravigliosi device, ormai indispensabili sul luogo di lavoro e straordinari a casa.

Possiamo cominciare con il premettere che questi sistemi che andremo a descrivere, riproducono il processo naturale attraverso il quale il sole con l’irraggiamento UV trasforma il vapore acqueo presente nell’aria e l’ossigeno in una miriade di RADICALI IDROSSILICI (OH-) che eliminano batteri, virus, muffe, pollini, acari, odori e qualsiasi contaminante organico ed inorganico presente nell’aria e nelle superfici.

Ci sono varie soluzioni, alla portata di tutti, per la casa, uffici, grandi ambienti… li considero nell’epoca covid e post-pandemia, oramai un device INDISPENSABILE, per vivere in un ambiente sano con la certezza dell’eliminazione di virus e batteri nell’ambiente preposto.

Oggi tendiamo a trascorrere il 90% del tempo all’interno di edifici dove la concentrazione di particelle inquinanti è maggiore rispetto all’esterno, influendo notevolmente sulla nostra salute.
Per questo bisogna prevenire ,limitare e contrastare quanto più possibile l’inquinamento dell’aria indoor per creare un confort ambientale che garantisca benessere.

Ecco quindi le soluzioni volte a gestire la salubrità dell’aria per preservare la salute umana da pericolosi agenti virali quali il covid 19 e per contrastarne l’inquinamento che influisce sulle prestazioni e il benessere fisico e mentale di ciascun uomo.

ARIAMIA ha prodotto così dei device che avessero performance tecnologiche in grado di sanificare ambienti h24 anche in presenza di persone , prodottI altamente tecnologici performanti , atossici e con referenze importanti che un’efficacia del 99,9% di eliminazione di virus e batteri.

DESCRIZIONE ARIAMIA:

3 TECNOLOGIE, UN SOLO DEVICE

Le tecnologie che caratterizzano i nostri devices sono i raggi UVC , il filtro al plasma fotocatalitico e il filtro HEPA 13.

Efficaci nel ridurre la quantità di batteri, spore, muffe, funghi, organismi nocivi e agenti patogeni e contribuiscono alla scomposizione dei composti organici volatili (VOC) responsabili dei cattivi odori.

RAGGI UVC 

I sistemi UVC riproducono il processo naturale attraverso il quale il sole , con l’irraggiamento UV trasforma il vapore acqueo presente nell’aria e l’ossigeno in una miriade di RADICALI IDROSSILICI (OH-)
In questi device i radicali idrossilici vengono prodotti in quantità elevatissima all’interno dei sistemi cosicché sono in grado di distruggere il DNA degli agenti patogeni eliminando fino al 99% di microorganismi. 

FILTRO HEPA 

Il Filtro HEPA (dall’inglese High Efficiency Particulate Air filter) sono caratterizzati da un’elevata efficienza di filtrazione – compresa tra l’85 % (H10) e il 99,995 % (H14) – e per questo sono anche detti “filtri assoluti” (HEPA).
Sono filtri progettati per la filtrazione di particelle solide inquinanti (o particolato) presenti nel flusso d’aria in impianti industriali di condizionamento e climatizzazione dell’aria (HVAC), e in moltissime applicazioni in laboratori di analisi, sale operatorie, in ambito chimico e in ambito farmaceutico.
I filtri assoluti vengono classificati in base all’efficienza di filtrazione delle particelle più penetranti dalla normativa europea EN 1822-1:2009 con classi E10-E12 (EPA), H13–H14 (HEPA)

PLASMA FOTOCATALITICO

Il plasma fotocatalitico è un processo di ionizzazione (o elettrificazionedell’aria, al plasma (dove per plasma si intende aria).
Il plasma riesce infatti a caricare elettricamente le particelle d’aria a temperatura ambiente trasformandole in un gas ionizzato, che disaggrega sia i composti organici volatili che le membrane proteiche di virus e batteri.
Questo tipo di processo, in particolare, aumenta il flusso di ossigeno al cervello, migliorando le prestazioni mentali e cognitive, genera energia e buon umore e contribuisce a ridurre gli stati di depressione.

VOTO DI OKTESTED:

Classificazione: 5 su 5.

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: