0 00 2 minuti 12 secondi 19

Hoyoverse ha annunciato un torneo basato su una modalità molto famosa presente su Genshin Impact: Invokazione del Genio o Genie Invokation TCG con il nome Astra Carnival: Coppa del Principe.

Cos’è invokazione del Genio?

Invokazione del Genio è un “gioco” di carte di personaggi del gioco presente in Genshin Impact. Si può sbloccare con una missione (“Vieni a provare Genius Invokation TCG!”) e per giocarci devi trovarti all’interno della Coda di Gatto, bar di Monstadt, che si trova vicino alla Katherine di Monstadt. Si può giocare contro NPC, altri personaggi giocabili o con i tuoi amici. 

In cosa consiste il torneo?

I giocatori sono divisi per la prima volta in due categorie: Paesi occidentali e paesi orientali con una ricompensa di 60 mila dollari per ogni regione. La top 32 sarà costituita dalla top 24 del precedente torneo + 8 giocatori che saranno determinati durante le qualificazioni della Wild Card. I tornei Wild Card saranno giocati dal 26 al 28 aprile per i Paesi occidentali e dal 17 al 19 maggio per i Paesi orientali. Ci si può iscrivere con un modulo google a questo link.

Una volta selezionati, i giocatori affronteranno il torneo (da maggio a giugno per Paesi occidentali, da giugno a luglio per Paesi orientali) e una fase di eliminatorie (luglio per Paesi occidentali, agosto per Paesi orientali), giocate solo dai migliori 8 giocatori di ogni regione. Si affronteranno in tornei al meglio delle cinque a doppia eliminazione. Gli ultimi due giocatori rimasti si sfideranno in duelli al meglio delle sette per decretare il vincitore che si porterà a casa 16mila dollari.

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: