• Gio. Feb 2nd, 2023

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Le cose sorprendenti che puoi fare con uno smartphone

Di

Set 20, 2022 , , , ,

“Sei sempre con il telefono in mano!”: questa è forse una delle frasi più frequenti che ci vengono rivolte e che nascondono (nemmeno tanto velatamente!) la sottile critica al nostro rapporto particolarmente stretto con il telefono. Non si può negare che oggi facciamo più attenzione al nostro cellulare che al portafogli, ma il motivo è semplice: gran parte della nostra vita passa dal web e lo smartphone è il punto di accesso più facile e immediato che abbiamo a disposizione. 

A pensarci un attimo, sono veramente tante le cose che possiamo fare tramite il cellulare. Forse le attività che non avvengono tramite lo smartphone sono rimaste in minoranza e, visti i continui sviluppi della tecnologia, sembrano proprio essere destinate a diventare sempre di meno. Alcuni esempi di come questi piccoli dispositivi abbiano cambiato le nostre vite sono imparare una nuova lingua: su Preply puoi accedere a tutti i corsi di lingua che vuoi quando vuoi, a dei costi particolarmente competitivi e usando semplicemente il tuo smartphone. 

Se pensiamo che, fino a qualche tempo fa, per imparare una nuova lingua era necessario iscriversi a una scuola di lingue, concordare gli orari e recarsi ogni volta in aula per seguire le lezioni, possiamo dire che ne abbiamo fatti di passi avanti!  Quello di imparare nuovi idiomi è solo una delle tante opportunità che il nostro telefonino ci offre. Ci sono però alcune cose a cui probabilmente non avevi pensato e che potrebbero rendere la tua relazione con il telefono ancora più stretta. Quasi simbiotica!

Lo smartphone: il dispositivo più versatile finora creato

Sei sicuro di conoscere tutte le potenzialità del tuo telefonino e di non tralasciare niente che potrebbe rivelarsi importante, anche nei momenti di difficoltà? Considera che le potenzialità del telefono sono amplificate dalle app: i moderni smartphone sono creati per essere una sorta di contenitore che acquisisce le funzionalità delle app installate. 

Diamo quindi un’occhiata alla nostra lista:

Iniziando dalle funzioni più semplici, pensiamo all’ipotesi in cui all’improvviso vada via la corrente elettrica e, di notte, ci troviamo al buio. La prima cosa che facciamo è accendere il telefono e illuminare la stanza con la luce dello schermo. Sapevi che tutti gli smartphone però hanno la funzione torcia incorporata? Attivala dalla barra in alto a scorrimento e potrai muoverti molto più liberamente, in attesa che torni la luce!Il metal detector è una delle funzioni più curiose che gli smartphone di oggi offrono. Se ami andare alla ricerca di tesori nascosti o semplicemente di monete, puoi scaricare una delle tante applicazione disponibili per iOS e Android in grado di fiutare la presenza di metalli anche sotterrati sotto la sabbia più compatta;Controllare l’interno del tuo frigo mentre fai la spesa: incredibile ma vero! Gli elettrodomestici smart possono essere connessi al tuo telefonino e ti consentono non solo di gestire da remoto la temperatura interna all’elettrodomestico, ma anche di verificare il contenuto del frigo mentre sei fuori casa. Così eviterai di comprare troppe bottiglie di latte e di ritrovarti senza nemmeno un po’ di frutta!Tenere sotto controllo la propria auto è importante, soprattutto per chi ha un veicolo nuovo o semplicemente è molto affezionato alla macchina. Ci sono svariate app che possono essere scaricate sul tuo telefono che ti permettono di verificare in ogni momento la localizzazione della tua auto. Inoltre, alcune versioni più avanzate ti avvertono di eventuali anomalie rilevate al motore o di un livello della batteria eccessivamente basso;Se sei un appassionato di alimentazione e regimi dietetici, il tuo cellulare può trasformarsi nel tuo migliore alleato: ormai ci sono tantissime app, anche gratuite, che tengono traccia della tua alimentazione consigliandoti cosa mangiare e in quali quantità, e che funzionano come una sorta di diario alimentare in versione smart.

L’articolo Le cose sorprendenti che puoi fare con uno smartphone sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Available for Amazon Prime