(Foto: Facebook)
Le sostanziose novità in arrivo su WhatsApp gravitano attorno al nuovo corso intrapreso dall’app di messaggistica, ovvero il supporto al multidispositivo, che consente di potersi connettere in simultanea a un’unica utenza anche con computer fissi o portatili e tablet senza dover necessariamente mantenere lo smartphone principale connesso. Qualcosa che i rivali, da Telegram a WeChat, offrono già da molto tempo, ma che WhatsApp ha approcciato con molta cautela. Attesa in via pubblica tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022, in queste settimane è partito il test sulle versioni beta dell’app come l’app desktop per Windows e MacOs e la tanto attesa app per iPad.
Come raccontato da WaBetaInfo, è ora possibile scaricare una prima versione beta (2.2133.1) di WhatsApp Desktop per Windows e per MacOs. Si scarica, si installa e si deve inquadrare dall’app su smartphone il codice qr che appare sul monitor del computer da connettere. Terminato il pairing con successo, si entrerà ufficialmente nel programma beta per testare le novità in arrivo nei mesi successivi, proprio come il multidispositivo, che permetterà di utilizzare WhatsApp dal computer anche a telefono principale spento o non connesso.
(Screenshot sui nuovi vocali: Wabetainfo)
Tra le altre novità ci sono anche i comandi avanzati per messaggi vocali che si possono registrare visualizzando i livelli di volume e potendoli mettere in pausa e riascoltare prima di confermare l’invio.
NEWS: WhatsApp is finally working on multi-device 2.0, and you can use iPad as new linked device ☄️
Android tablets are also planned to support multi-device on WhatsApp for Android!It's under development and it will be released in a future update. Follow me to discover more 💚 pic.twitter.com/rND4xQfBDj
— WABetaInfo (@WABetaInfo) August 20, 2021
E sembrano finalmente maturi i tempi per la tanto attesa app per iPad, ovvero un software nativo e ottimizzato per il tablet di Apple con interfaccia ottimizzata e tutte le funzionalità normalmente a disposizione su smartphone. Le versioni beta sono in fase di test da tempo, le ultime sono compatibili con il multidispositivo, come mostrato da un tweet (vedi su) di WaBetaInfo dove è ben visibile la voce WhatsApp per iPad nelle opzioni di connessione.
Oltre al multidispositivo e all’app per iPad, l’altra grossa novità in arrivo su WhatsApp sarà il trasferimento facilitato di chat da iPhone a Android e viceversa. I primi dispositivi a supportarlo sono i nuovi pieghevoli Samsung, presto la compatibilità si allargherà in modo consistente.
The post WhatsApp prepara due novità: la versione desktop multidispositivo e l’app per iPad appeared first on Wired.
In arrivo la possibilità di connettersi in simultanea a un’unica utenza anche con computer e tablet senza dover necessariamente mantenere lo smartphone principale connesso
The post WhatsApp prepara due novità: la versione desktop multidispositivo e l’app per iPad appeared first on Wired.
Wired (Read More)