0 00 3 minuti 2 anni 11

Gli appassionati di smartphone amano le differenze tra iOS e Android. Ce ne una a cui non tutti pensano sempre: il backup dei messaggi su WhatsApp.

Sul fronte iOS, questo passa attraverso iCloud, un servizio a pagamento da una certa quantità di spazio di archiviazione, mentre su Android, WhatsApp sfrutta appieno lo spazio di archiviazione gratuito di Google Drive.

Fine del contratto

Secondo il sito Web specializzato nell’applicazione di messaggistica, WABetaInfo, questo spazio di archiviazione illimitato potrebbe volgere al termine. In effetti, è il risultato di un accordo tra Google e WhatsApp. E diversi elementi sembrano indicare che l’azienda di Mountain View vorrebbe porvi fine. Questa non sarebbe molto sorprendente, considerando che Google ha già terminato lo spazio di archiviazione illimitato sul suo servizio Google Foto.

Scavando nell’APK di un futuro aggiornamento dell’app WhatsApp, WABetaInfo ha portato alla luce una linea di codice molto interessante. Questa contiene una frase che dovrebbe essere visualizzata nell’app in un secondo momento. Possiamo leggere che presto potrebbe essere visualizzata una notifica agli utenti quando lo spazio di archiviazione si avvicina ad essere esaurito, probabilmente offrendo loro di iscriversi a un’offerta per più spazio.

Avremmo quindi, come oggi avviene con Google Foto, una quota di spazio di archiviazione gratuito, quindi un’offerta a pagamento per poter salvare più conversazioni.

Ricordiamo che WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea più popolare al mondo, con quasi due miliardi di utenti attivi. 

Il sito specializzato aveva già individuato che un futuro aggiornamento consentirebbe agli utenti di scegliere quali messaggi meritano di essere salvati o meno. Ora abbiamo un’idea del motivo per cui i team di WhatsApp hanno voluto rendere possibile la scelta…

L’articolo WhatsApp: in futuro pagheremo per fare il backup di tutte le nostre conversazioni sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: