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Qualcomm e Ferrari hanno firmato un accordo di partnership in vista dell’inizio del Campionato del Mondo di Formula 1 2022.

Il produttore di chip di San Diego offrirà “un forte impatto tecnologico volto ad accelerare il processo di trasformazione digitale” e in cambio vedrà il logo Snapdragon sull’attesissima Ferrari F1-75, la cui presentazione è prevista per il 17 febbraio a Maranello.

We are pleased to announce a new and exciting partnership with @Qualcomm, as from today, the San Diego, California-based company, will be our Premium Partner through @Snapdragon.https://t.co/aCxJF59I8R

We can’t wait to welcome your logo on the F1-75!#essereFerrari pic.twitter.com/6PnX67TSVv

— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) February 8, 2022

Benedetto Vigna, CEO di Ferrari, ha affermato che l’accordo amplierà le conoscenze dell’azienda nel campo della tecnologia digitale e nel web 3.0. Cristiano Amon, amministratore delegato di Qualcomm, ha aggiunto: “Siamo entusiasti che la nostra leadership tecnologica nell’automotive svolga un ruolo fondamentale in questa nuova relazione strategica con la Ferrari. Non vediamo l’ora di contribuire a plasmare il futuro, lavorando insieme per offrire ai loro clienti esperienze di guida di livello mondiale attraverso il nostro Snapdragon Digital Chassis”.

In termini reali si tratta di un semplice accordo pubblicitario: Qualcomm pagherà Ferrari per l’esposizione del suo marchio Snapdragon e lancerà la sua nuova piattaforma di “telematica e connettività”, un concetto di cabina di pilotaggio digitale multischermo.

Fonte: Ferrari

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