• Sab. Feb 4th, 2023

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Qualcomm ha in lavorazione il nuovo chip Snapdragon 7 Gen 2

Secondo diversi rapporti, Qualcomm starebbe lavorando al successore di uno dei suoi chip Snapdragon. Non stiamo parlando della serie 8, bensì della serie 7. Già all’inizio di quest’anno è stato rilasciato lo Snapdragon 7 Gen 1, utilizzato su alcuni telefoni ma non particolarmente popolare. Ora Qualcomm ci riprova, con lo Snapdragon 7 Gen 2.

Sarà probabilmente questo il nome del nuovo chip, anche se non lo sappiamo ancora con sicurezza. Quello che invece è quasi sicuro è la composizione: si parla di un design tri-cluster con 1 core Prime, 3 Gold e 4 Silver. Sono note anche le frequenze di funzionamento: 2.4 GHz per quello Prime, 2.36 GHz per i Gold e 1.8 GHz per i Silver.

Le informazioni sui dettagli hardware, purtroppo, sono meno complete. Ipotizzando questo nuovo chip sia effettivamente Gen 2, ci si può aspettare un core Cortex-A715 per Prime e Gold e un Cortex-A510 per Silver.

Detto in parole povere: lo Snapdragon 7 Gen 2 potrebbe avere un leggero miglioramento nelle prestazioni e un aumento decisamente più significativo nell’efficienza. Fra un mese Qualcomm ha in programma un evento: resta da vedere se ci sarà qualche notizia anche per questo nuovo SoC.

L’articolo Qualcomm ha in lavorazione il nuovo chip Snapdragon 7 Gen 2 sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Available for Amazon Prime