• Gio. Feb 2nd, 2023

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Perché Telegram è popolare in Crypto?

Di

Ott 10, 2022 , ,

Mentre Facebook, WhatsApp e Snapchat sono le piattaforme di social media più popolari per gli utenti generici, Telegram diventa l’hub per gli appassionati di criptovaluta, gli sviluppatori, i trader e gli imprenditori.

Telegram nasce con il motivo di fornire una piattaforma di comunicazione libera e indipendente, in cui la priorità assoluta è la privacy.

Telegram offre una maggiore flessibilità per gestire il canale e la maggior parte degli appassionati di criptovalute preferisce che telegramma su WhatsApp venga aggiornato negli spazi crittografici. Inoltre, ogni singolo progetto nello spazio crittografico deve avere alcuni gruppi pubblici e canali di annunci.

Cosa rende Telegram uno dei preferiti dagli appassionati di criptovaluta?

WhatsApp richiede uno smartphone per utilizzare WhatsApp per desktop o WhatsApp Web, i servizi di Telegram possono essere utilizzati su smartphone, laptop o desktop.

Le chat su Telegram sono sincronizzate con tutti i dispositivi significa che puoi avviare una chat dal tuo smartphone e continuarla sul tuo laptop in qualsiasi momento. Gli utenti possono aggiungere più account su dispositivi diversi per connettersi con amici e familiari.

Privacy

Telegram offre più privacy rispetto ad altre piattaforme di social media. Mentre altre piattaforme richiedono informazioni personali come numeri di cellulare o e-mail per la registrazione di nuovi account, Telegram necessita solo di un nome utente pubblico valido.

Gli utenti possono cercare il nome utente pubblico e avviare la conversazione senza condividere i contatti personali.

La crittografia end-to-end (chat privata) di Telegram fornisce agli utenti l’anonimato e la privacy totali, in cui governi, autorità di regolamentazione o altre entità non possono accedere ai contenuti delle conversazioni private.

La privacy è uno dei motivi principali per il successo delle criptovalute e anche il fatto che queste monete digitali si possono ottenere facilmente usando delle piattaforme affidabili come Bitalpha ai. Basta andare alla pagina di bitalpha ai iscrizione e seguire i passi necessari.

Bot

Telegram offre molta flessibilità agli sviluppatori per la creazione di robot automatizzati. Gli sviluppatori interessati possono sfruttare l’API e la documentazione di Telegram per creare bot propri, con accesso a librerie di terze parti.

Esistono molti bot utili per gli utenti di criptovalute che forniscono aggiornamenti dei prezzi a intervalli fissi direttamente nelle loro conversazioni. Esistono bot che forniscono segnali di trading e opportunità di arbitraggio controllando i prezzi su diversi scambi di criptovalute.

Canali di notizie crittografiche

Nonostante il fatto che Telegram supporti sia i bot automatizzati che i servizi RSS, molti trader, siti Web di notizie e team di monete ufficiali hanno gruppi e canali per condividere immediatamente le notizie con i loro follower.

Mentre i supergruppi di Telegram possono ospitare fino a 100.000 utenti contemporaneamente, i canali di Telegram possono ospitare un numero illimitato di utenti. I canali di Telegram possono essere utilizzati per trasmettere informazioni a un vasto pubblico contemporaneamente.

Canale Crypto VIP Telegram

Crypto VIP ha iniziato il viaggio nel 2015 con l’intenzione di aiutare ed educare le persone su Bitcoin e sul mercato delle criptovalute, ma al team manca una piattaforma in cui gli utenti di criptovalute siano più attivi e il team possa contattarli rapidamente.

Poi è venuta l’idea di usare Telegram perché è gratuito e offre molte più funzionalità rispetto a WhatsApp e ad altri social media. I principali scambi di criptovalute come Binance, Kucoin e ogni altra moneta hanno un canale pubblico di telegrammi dedicato come mezzo di comunicazione.

Il team di Crypto VIP fornisce post educativi e aggiornamenti regolari sulle notizie sul mercato. La Bull Run del 2017 porta molti nuovi utenti alle criptovalute e la comunità Crypto VIP ha raggiunto i primi 50.000 membri.

La maggior parte dei canali e delle comunità di telegrammi è crollata durante il mercato ribassista del 2018-2019, ma il team di Crypto VIP è diventato più forte e non ha mai smesso di lavorare. La comunità continua a crescere e conoscere il mercato.

L’articolo Perché Telegram è popolare in Crypto? sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Lascia un commento

Generated by Feedzy