0 00 2 minuti 7 mesi 13

Fin’ora Telegram è stato uno dei pochi social che è resistito al fascino delle Storie. Nate su Snapchat, questi brevi contenuti visibili solo per 24 ore hanno invaso Facebook, Instagram e anche Whatsapp, con più o meno successo. E ora arrivano anche sul social russo.

Il fondatore di Telegram, Pavel Durov, ci tiene a specificare che non si tratterà semplicemente di una copia delle classiche Storie, ma che queste verranno implementate “nella maniera Telegram”. Ciò significa che si potrà scegliere con grande precisione chi potrà e non potrà vederle.

Per il resto c’è tutto quello che ormai abbiamo imparato a conoscere: foto e video con aggiunta di sottotitoli, effetti, eccetera, e saranno visualizzabili da 6 a 48 ore a seconda delle impostazioni che sceglierete. Ma si potrà anche decidere di mostrarle permanentemente sul proprio profilo.

Le Storie di Telegram arriveranno all’inizio del mese prossimo, e Durov ha rassicurato gli utenti che anche i più scettici, una volta fatta la prova, si renderanno conto dell’utilità di questa nuova funzione. Vedremo come sarà effettivamente implementata questa funzione, e se si integrerà in maniera positiva con il resto dell’app.

L’articolo Le Storie stanno per arrivare anche su Telegram sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: