0 00 2 minuti 3 anni 22

I modelli di droni completi, efficaci e versatili costano parecchi soldi e restano circoscritti ad aziende e professionisti. Una alternativa l’ha pensata il designer Kendal Toerner con lo Xenon Drone, che è portatile, resistente e modulare.

Diviso in tre pezzi, è realizzato in termoplastica riciclabile a base vegetale e integra una piattaforma di lancio magnetica tra i due moduli, che si abbinano in maniera rapida e semplice grazie ai connettori magnetici. Prima del decollo, poi, basta aggiungere le eliche e sfruttare la fotocamera con stabilizzatore a tre assi per ottenere immagini altrimenti impossibili.

Il controller elastico per smartphone con cui guidare il drone

Dotato di sensori a ultrasuoni, bluetooth e gps che consentono di conoscere in ogni istante la posizione del velivolo, per agevolare l’atterraggio del drone si ricorre a una bacchetta che guida la discesa, mentre per gestire il volo si può usare il controller elastico che si lega allo smartphone.

The post Il drone che puoi smontare e mettere in tasca appeared first on Wired.

Diviso in tre parti e dotato di bluetooth, gps e sensori a ultrasuoni, Xenon drone fonde resistenza e portabilità, si gestisce con un controller elastico e per l’atterraggio ricorre a una bacchetta magica
The post Il drone che puoi smontare e mettere in tasca appeared first on Wired.
Wired (Read More)

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: