0 00 3 minuti 3 anni 12

In principio è stato un tavolo in grado di cambiare forma ed espandersi per ospitare un minimo di 2 posti fino a un massimo di 12 sedie. Adesso i ragazzi di Transformer Table tornano replicando l’operazione con il divano e puntando sempre sul crowdfunding. Questo è almeno la speranza, perché dopo i 6 milioni di dollari raccolti con 4 campagne, l’auspicio è di centrare il bersaglio pure con Transformer Couch, che sposa la consueta filosofia modulare, dove tutto è rimovibile e regolabile. Al centro del progetto c’è un blocco centrale, estendibile in larghezza (se arrivano amici o ci si vuole distendere) e in lunghezza (per distendere le gambe), che può diventare un divano monoposto con pouf a corredo e ampliare forme e dimensioni aggiungendo braccioli e schienali quando lo si desidera. Per poi rimuoverli in maniera semplice e rapida.

Con ogni modulo che si aggancia alla base, al fine di garantire sicurezza e comfort, il divano si può trasformare anche da soli, inserendo o togliendo un pezzo alla volta (anche per lavarli), così da non alzare pesi pericolosi per la salvaguardia della propria schiena. Operando su moduli singoli – con base in legno duro e molle in acciaio – è possibile mescolarli e abbinarli creando combinazioni colorate. I cuscini sono realizzati con schiuma ad alta densità per favorire una comoda seduta, mentre le coperture del divano sono disponibili in tessuto, velluto e finta pelle. Superato 1 milione di euro con la raccolta fondi, Transformer Couch nella versione base con doppia seduta, si può prenotare qui al costo di circa 1020 euro (scegliendo tessuto e colore, e con spese di spedizione e Iva inclusa), con le consegne a domicilio in programma dal prossimo ottobre.

The post Il divano modulare ispirato ai Lego appeared first on Wired.

Cambia forma e dimensioni, con un blocco centrale e pezzi da aggiungere e togliere per avere la seduta su misura in ogni occasione
The post Il divano modulare ispirato ai Lego appeared first on Wired.
Wired (Read More)

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: