• Gio. Feb 2nd, 2023

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

HarmonyOS 3 ufficiale: novità e modelli aggiornabili

Durante la conferenza estiva, Yu Chengdong, CEO della divisione consumer di Huawei, ha affermato che più di 300 milioni di dispositivi hanno installato il sistema operativo HarmonyOS 2 e sono stati spediti più di 170 milioni di prodotti con HarmonyOS Connect a bordo.

Inoltre, è stato ufficialmente presentato HarmonyOS 3, la nuova versione del sistema operativo che Huawei vuole portare su tutti i dispositivi passati e futuri.

Su ogni tipo di dispositivo

Huawei sta perfezionando le funzioni di “Super Device”, che consentono ai dispositivi di interagire tra loro e controllarli. È possibile controllare 12 tipi di dispositivi: tablet, PC, smart display, altoparlanti, cuffie, orologi, stampanti, monitor, smart glass e automobili. Da considerare che i display e gli orologi intelligenti possono anche controllare i dispositivi.

Il brand cinese ha presentato anche la funzione “Super Desktop”, che permette di collegare il proprio smartphone all’auto e di “ sincronizzare automaticamente le applicazioni del cellulare con l’auto, il che arricchisce ulteriormente l’ecologia delle applicazioni per auto”.

Questa “armonia” tra diversi prodotti è rafforzata nella terza iterazione del sistema operativo Huawei in quanto si possono offrire “ le capacità cellulari di un telefono cellulare a un tablet, dandogli la possibilità di chiamare, inviare messaggi di testo e navigare sul Web senza la necessità di un Carta SIM. Apprendiamo anche che nuove categorie di dispositivi funzionano con HarmonyOS, come “frigoriferi, fornelli e piroscafi, poltrone massaggianti e altri”.

Novità di HarmonyOS 3

A parte questo, le prestazioni e la fluidità sono migliorate, così come privacy e sicurezza. Il produttore annuncia inoltre che il suo sistema operativo è più accessibile agli utenti ipovedenti e/o udenti e introduce, tra le varie funzionalità, nuovi widget, nuove emoji 3D, riconoscimento delle immagini e sottotitoli in tempo reale grazie all’intelligenza artificiale. Si potrà anche collegare due cuffie wireless a un singolo smartphone e controllare la musica da uno smart display o da un altoparlante.

Le cartelle delle applicazioni offrono più possibilità di dimensioni. Si potrà anche classificare automaticamente le applicazioni per colore o funzione e Huawei ha aggiunto diversi layout desktop. Per quanto riguarda i widget, ora possono essere impilati sulle schermate iniziali.

HarmonyOS 3 vuole anche essere più efficiente: Huawei afferma di aver migliorato del 7% la velocità di avvio delle applicazioni su un P50 Pro rispetto ad HarmonyOS 2. La fluidità è migliorata del 18% e il tempo di risposta delle operazioni delle applicazioni è aumentato del 14%. La tecnologia Super “Frame Gaming Engine” ha ridotto poi il consumo energetico fino al 23% per gli smartphone.

Modelli compatibili

Il nuovo aggiornamenti sarà lanciato in una prima fase beta in Cina disponibile dal Huawei Club o sull’applicazione My Huawei. Non è ancora una beta pubblica e dovremo aspettare prima di vedere atterrare una prima versione stabile. Nessuna informazione è stata rilasciata per l’Europa.

Huawei P50Huawei P50 ProHuawei P50 Pro edizione da collezione,Huawei P50 Pro tascabileHuawei P50 Pro Pocket Art Edizione personalizzataHuawei Mate 40Huawei Mate 40 ProHuawei Mate 40 Pro 4GHuawei Mate 40 Pro+Huawei Mate 40 RS Porsche DesignHuawei Mate 40 RS Collezione Porsche DesignHuawei Smart Screen V65 ProHuawei Smart Screen V75 ProHuawei MatePad Pro 12,6 pollici (2021)

L’articolo HarmonyOS 3 ufficiale: novità e modelli aggiornabili sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Lascia un commento

Generated by Feedzy