• Ven. Set 30th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos e risorse gratuite

Google ha iniziato a distribuire Android 13

Condividi:

Negli ultimi anni Google ci ha sorpreso con l’arrivo delle nuove versioni di Android, lanciando nei giorni più svariati, e spesso con ritardo rispetto alla tabella di marcia. Ma questa volta Big G ci ha davvero stupiti, con l’annuncio del lancio di Android 13 a Ferragosto.

Proprio così, nella giornata solitamente dedicata alle vacanze, alla gite in montagna o al mare e alle celebri grigliate, Google ha ufficilamente annunciato l’inizio della distribuzione del suo nuovo, atteso OS.

Come sempre gli aggiornamenti partono da tutti i Pixel supportati, mentre i dispositivi di Samsung, Asus, HMD Global, iQOO, Motorola, OnePlus, Oppo, Realme, Sharp, Sony, Tecno, vivo, Xiaomi riceveranno la nuova disribuzione Android “entro quest’anno”.

Le novità di Android 13

Tante le novità. Ci sarà un’evoluzione del tema Material You, con il motore dei temi in grado di supportare le app di terze parti, mentre il lettore multimediale cambierà automaticamente aspetto in base alla musica o al podcast che si sta ascoltando.

Si potranno impostare lingue specifiche per app specifiche, e le app non avranno accesso all’intera libreria multimediale se devono ad esempio condividere un solo elemento; la cronologia degli appunti verrà cancellata automaticamente a intervalli di tempo regolari quando si copiano dati sensibili come e-mail, numeri di telefono o credenziali di accesso. Le stesse app dovranno chiedere esplicitamente il consenso dell’utente per inviare notifiche, senza poterlo più fare utilizzando impostazioni predefinite.

Android 13 supporta lo Spatial Audio, a condizione che le cuffie che si indossano abbiano la funzione di head tracking. L’OS supporta anche il Bluetooth LE Audio, che assicurerà un suono a latenza inferiore, una qualità migliorata e il supporto per la trasmissione dell’audio a più dispositivi contemporaneamente.

Insomma tante novità che gli utenti Android di tutto il mondo non vedevano l’ora di provare.

L’articolo Google ha iniziato a distribuire Android 13 sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy