0 00 2 minuti 3 anni 11

Il business degli NFT (Non Fungible Token) è ormai diventato una moda che attraversa trasversalmente il mondo dell’arte, della musica e adesso anche quello delle personalizzazioni per auto. Il tutto grazie a un’intuizione del poliedrico Lapo Elkann, fondatore di Garage Italia, l’HUb specializzato in personalizzazioni e MOD per auto.

l’NFT della propria auto

Da oggi, infatti, al momento dell’acquisto di una vettura o di una personalizzazione realizzata da Garage Italia, il cliente riceverà anche una sua versione digitale “tokenizzata”. In questo modo l’auto, resa già unica da una personalizzazione estetica e tecnica, avrà anche la sua controparte digitale, anch’essa unica, da conservare e perché no, vendere insieme all’auto realizzando un profitto in un prossimo futuro.

    “La creatività, l’unicità e l’originalità sono da sempre asset fondamentali per Garage Italia. Questo approccio alla tecnologia blockchain è perfettamente in linea con il suo Dna di recettore di nuove tendenze e sono orgoglioso di portare questa innovazione tecnologica nel settore automotive”, ha commentato Lapo Elkann, fondatore e creative chairman di Garage Italia.

L’articolo Garage Italia entra nella Blockchain con gli NFT delle auto sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: