0 00 2 minuti 6 mesi 7

Grazie a una tecnologia impiegata (fra l’altro) nei veicoli elettrici, Samsung si prepara a compiere il balzo per quanto riguarda le velocità di ricarica via cavo del Galaxy S24 Ultra. Fino ad ora, infatti, questa era rimasta a 45 W, ma con le moderne innovazioni potrebbe raggiungere i 65 W.

La tecnologia si chiama “stacked battery”, ovvero batteria impilata. Ci sono diversi vantaggi ma, ovviamente, quello principale è la rapidità. Samsung è ancora impegnata a produrre molte di queste batteria in una fabbrica cinese, e i test sulla loro qualità sono ancora in corso.

Se tutto dovesse andare bene, questo tipo di ricarica sarà usato nei Galaxy S24 Ultra e S24+. Le batterie di questi dovrebbero avere anche una capienza di 5.000 mAh, e nell’Ultra avrà un particolare sistema di raffreddamento per raggiungere un’efficienza ancora maggiore.

Bisogna puntualizzare che la produzione di queste batterie è ancora in corso, quindi gli smartphone diversi dai flagship potrebbero utilizzare ancora quelle normali. Ma se l’esperimento si dimostrasse un successo potremmo vedere un’era di pile più veloci.

L’articolo Galaxy S24 Ultra potrebbe impiegare una nuova tecnologia di ricarica rapida sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: