• Gio. Feb 2nd, 2023

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Enormi passi in avanti assicurati dal Samsung Galaxy S23 Ultra sul fronte fotocamera – Geekissimo

Ci sono pochi dubbi, ormai, sul fatto che uno dei punti di forza del Samsung Galaxy S23 Ultra sarà la sua fotocamera. Sulla carta e numeri alla mano, senza alcun rivale, in attesa della prova decisiva sul campo rispetto agli altri top di gamma dotati del sistema operativo Android. Ovviamente, senza tralasciare i passi in avanti che sono stati fatti da Apple coi nuovi iPhone 14, nel tentativo di dare un segnale significativo al mercato e agli utenti.

Samsung Galaxy S23 Ultra

I punti di forza del Samsung Galaxy S23 Ultra sul fronte fotocamera

È stato segnalato più volte che Samsung passerà a un sensore della fotocamera da 200 MP per il Samsung Galaxy S23 Ultra. Tuttavia, le caratteristiche del sensore della fotocamera non sono state rivelate. Ora, l’affidabile tipster Ice Universe ha rivelato alcuni dettagli in più sulla fotocamera del Galaxy S23 Ultra e che, in linea puramente teorica, potrebbero fare la differenza agli occhi di coloro che tengono particolarmente a questo plus.

Secondo il tipster, il Galaxy S23 Ultra sarà dotato di un sensore della fotocamera ISOCELL da 200 MP con una dimensione del sensore da 1/1,3 di pollice. Secondo quanto riferito, presenta pixel da 0,6 µm e ha un’apertura F1.7. Se ricordi, la fotocamera principale da 108 MP del Galaxy S22 Ultra ha pixel da 0,8 µm e un’apertura F1.8. Ciò significa che il sensore della fotocamera da 200 MP ha pixel più piccoli, ma l’apertura è più ampia (che assorbe più luce).

Non siamo sicuri se il sensore della fotocamera da 200 MP del Galaxy S23 Ultra sia un aggiornamento o un downgrade rispetto al suo predecessore. Tuttavia, potrebbe migliorare le prestazioni dello zoom a livelli di zoom non nativi. I pixel più piccoli di solito comportano un rumore più elevato, specialmente nei video (poiché il binning dei pixel non viene eseguito durante i video). Sembra che Samsung stia correndo dietro ai numeri piuttosto che alla qualità effettiva.

Tuttavia, riserviamo il nostro giudizio fino a quando non potremo recensire il Galaxy S23 Ultra all’inizio del prossimo anno. Secondo quanto riferito, lo smartphone presenterà un design estremamente simile al Galaxy S22 Ultra . Sarà caratterizzato da un processore più veloce (Snapdragon 8 Gen 2), un lettore di impronte digitali ad ultrasuoni più grande e il software One UI 5 basato su Android 13.

Insomma, mancano ancora diversi mesi alla presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy S23 Ultra e degli altri device di questa famiglia, ma le aspettative sono già elevate a quanto pare.

Geekissimo Read More

Lascia un commento

Generated by Feedzy