• Sab. Feb 4th, 2023

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Come scegliere il design del logo

Di

Set 13, 2022 , ,

Un logo è un segno grafico individuale, l’ortografia dei caratteri di un francobollo o una combinazione di un segno grafico e un’ortografia dei caratteri. 

Utilizzate il Logo Maker di Turbologo per creare un logo di qualità.

Suggerimenti per la scelta del design del logo (icone, colori, font)

I loghi svolgono un ruolo importante. Sono difficili da creare, ma sono necessari per qualsiasi azienda e sono la pietra angolare di tutti i buoni marchi. I loghi vengono utilizzati anche per il personal branding. Il logo dovrebbe comunicare le seguenti informazioni: chi sei, cosa fai, perché e come fai quello che fai. Quando crei un logo, devi scegliere l’icona giusta, determinare la giusta combinazione di colori e, naturalmente, scrivere e decorare con un bel carattere.

– Selezione delle icone

L’icona è il componente principale del logo. Inoltre, trasmette ai potenziali spettatori del canale l’argomento dei contenuti video. Ma l’icona dovrebbe anche essere selezionata con attenzione.

* Regole di base per la selezione dell’icona per il canale:

* Semplicità. L’icona dovrebbe essere discreta per non sovraccaricare l’emblema.

* Coerenza. Deve esserci una relazione tra l’immagine selezionata e l’argomento e la direzione del contenuto.

* Attualità. Scegli uno stile di icona che rimarrà rilevante per qualche altro anno.

* Leggibilità. Tieni presente che il logo verrà presentato in una varietà di formati e dimensioni, quindi l’immagine non dovrebbe essere distorta. Inoltre, tieni d’occhio la leggibilità di ogni elemento in dimensioni ridotte.

Convenzionalmente, possiamo dividere le icone in tre grandi gruppi:

* Contorno (altri nomi-linea, linea )

* Riempito (gradiente, colore solido, due colori e così via.)

* Icone volumetriche che sono state a lungo su tutti i siti durante il movimento in stile skeuomorfismo. Il rappresentante più brillante è apple con le sue prime versioni di ios.

– Selezione del colore

Quando si sviluppa un design, è importante scegliere con competenza non solo gli elementi, ma anche il colore del futuro emblema. I colori, così come le figure, sono percepiti in un certo modo dai potenziali clienti. Pertanto, quando si sceglie una combinazione di colori, è necessario tenere conto di questo fattore. Inoltre, il colore del logo dovrebbe essere scelto in base alla direzione dell’azienda e ai prodotti venduti.

Inoltre, la combinazione di colori è influenzata dal tipo di pubblico di destinazione. Ad esempio, se il marchio è rivolto principalmente alle donne, è ottimale scegliere i colori pastello: rosa, blu, beige, ecc. Pertanto, la colorazione dell’emblema causerà ai clienti le associazioni necessarie.

Suggerimenti per la scelta del colore del logo:

* Impara i loghi dei concorrenti.​

* Utilizzare 1-2 colori primari.

* Evitare sfondi troppo luminosi.

* Aggiungi bianco. 

* Utilizzare i servizi di corrispondenza dei colori. ​

– Selezione del carattere

Il nome e lo slogan sul logo devono essere eseguiti con il carattere corretto. Uno stile di iscrizione ben selezionato aiuterà a enfatizzare i punti di forza dell’azienda e a suscitare le associazioni necessarie dai potenziali clienti. Allo stesso tempo, il carattere deve mantenere la leggibilità anche quando viene posizionato su prodotti, documentazione, uniformi dei dipendenti, ecc. è anche importante scegliere uno stile di carattere che si armonizzi con il resto dei componenti del logo. Ci sono molti tipi di carattere diversi, tra i quali puoi sicuramente scegliere quello giusto.

Suggerimenti per la scelta del carattere:

* Non utilizzare caratteri standard.​

* Scegli correttamente lo stile del carattere.

* Cerca l’armonia. 

* Non appoggiarti alla moda. 

* Considerare la leggibilità.​

* Aggiungi distanza.​ 

* Scegli un carattere unico. 

– Conclusione

Quando si progetta un emblema, è necessario seguire una serie di regole di base. In questo modo, sarai in grado di creare un logo efficace e pertinente per molti anni. Il logo sarà sempre solo un’aggiunta, ma è in tuo potere fare di tutto per renderlo perfetto!

L’articolo Come scegliere il design del logo sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Available for Amazon Prime