• Gio. Feb 2nd, 2023

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Crayta e Facebook gaming: il Metaverso di Zuckeberg prende forma

Mark Zuckerberg vuole il Metaverso e lo vuole con tutte le sue forze. Il numero uno di Meta ha annunciato questo mercoledì l’arrivo del gioco Crayta su  Facebook Gaming come esperienza cloud e community.

Il titolo ideato dallo studio Unit 2 Games non è un gioco nuovo. Inizialmente è stato sviluppato per la piattaforma di cloud gaming di Google Stadia, di cui è stata un’esclusiva dal 2020 per molto tempo prima di dirigersi verso l’Epic Games Store un anno dopo. Si tratta di un gioco social con la possibilità di creare mondi, con i propri giochi, e condividerli con i propri amici che inviti a venire e “tuffarsi nel tuo gioco” per giocare, rivivere le nostre sequenze o aggiungere la loro pietra a quella esistente.

Un gioco in cui si crea e si personalizza il proprio avatar, a cui gli amici possono unirsi in qualsiasi momento, il tutto con una cassetta degli attrezzi creativa molto ampia: questo è qualcosa per compiacere Mark Zuckerberg e rispondere al suo metaverso desideri. 

“Quello che apprezzo di più di Crayta è la possibilità di progettare uno spazio o un gioco al suo interno”, ha confidato il boss di Meta durante la presentazione del gioco nei team creativi aziendali. Non a caso Facebook ha acquisito lo studio britannico nel giugno 2021.

L’universo creativo e collaborativo di Crayta si unirà alla piattaforma Facebook Gaming e sarà giocabile ovunque e in qualsiasi momento. “Con la nostra tecnologia di streaming cloud, la progettazione su dispositivi mobili e desktop diventa un gioco da ragazzi, senza la necessità di un sistema potente”, afferma con orgoglio Zuck dopo aver dato vita a Hacker Square, l’iconica piazza del campus di Meta a Menlo. Park (California), nel gioco.

Perché per far desiderare agli utenti di Facebook di intraprendere la sua visione del metaverso, Zuckerberg ha dato se stesso per buttarsi virtualmente in Crayta con gli sviluppatori. Ha così ricreato il luogo aggiungendo animazioni di parchi di divertimento, minigiochi o persino una nave pirata.

Con Crayta, Meta vuole dimostrare il potenziale del metaverso e delle esperienze della comunità. L’obiettivo è semplice: avvicinare le esperienze di gioco 2D vissute su Facebook al metaverso e alla visione sviluppata dalla casa madre. “Ancora troppo spesso associamo il metaverso con esperienze 3D che possono essere vissute in realtà virtuale e aumentata. Crayta consente di costruire e vivere questo tipo di esperienza senza interruzioni su tutti i tipi di ambienti 2D, anche tramite l’applicazione Facebook su smartphone e computer”.

L’articolo Crayta e Facebook gaming: il Metaverso di Zuckeberg prende forma sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy