0 00 4 minuti 3 anni 10

Resta ben poco da scoprire dell’evento Samsung Unpacked dell’11 agosto 2021, che svelerà le novità del produttore sudcoreano per la seconda metà dell’anno. Le copiose indiscrezioni delle ultime ore, corredate da immagini ad alta risoluzione, hanno tolto ogni dubbio sul programma della presentazione in streaming che vedrà come protagonisti i pieghevoli Fold 3 e Z Flip 3, l’ultima gamma di smartwatch Galaxy Watch e le cuffiette true wireless Galaxy Buds 2.

Samsung Galaxy Fold 3 e Z Flip 3

(Foto: WinFuture)

Al ritmo di (almeno) un’indiscrezione ogni due settimane, la nuova famiglia di pieghevoli Samsung è finalmente pronta a debuttare. Lo spoiler definitivo: qualche giorno fa, quando è stata scovata la brochure finale. Samsung Galaxy Fold 3 sarà un’ammiraglia che cercherà di non far rimpiangere l’ormai defunta linea Note. L’apertura sarà ancora una volta a libretto, con l’abbondante display interno che raggiungerà i 7,6 pollici e la grande novità della S Pen, il pennino capacitivo per prendere appunti, disegnare, modificare file… Sembra, però, che non ci sarà un alloggiamento per il trasporto e ricarica, così si dovrà passare da custodie apposite e per fare il pieno alla batteria si utilizzerà il cavetto usb type-c. Ci saranno due versioni, quella standard S-Pen Pro al prezzo di 70 euro e quella Fold Edition dal costo ancora sconosciuto.

A livello hardware, Fold 3 sarà governato dal chip Snapdragon 888 con 12 gb di ram, una memoria interna fino a 512 gb, tripla fotocamera posteriore (12+12+12 megapixel) e doppia anteriore, con la suggestione dell’under screen camera alla Oppo. La batteria sarà da 4400 mAh con meno capacità di Fold 2, ma con più velocità di ricarica. Infine, sarà il primo pieghevole con resistenza ad acqua e polvere con certificazione ipx8. I prezzi dovrebbero partire da 1900-2000 euro per la versione da 256 gb e 2300 euro circa per quella da 512 gb.

(Foto: Giuseppe Spinelli – LetsGoDigital)

Il fratello minore Z Flip 3, con la sua apertura a conchiglia, sarà un medio range premium con display esterno da 1,9 pollici e quello interno da 6,7 pollici, doppia fotocamera da 12 megapixel sul retro e 10 megapixel per selfie, batteria da 3300 mAh e chip Snapdragon 888. I prezzi dovrebbero superare di poco i 1000 euro per la versione base.

Samsung Galaxy Watch 4 e Watch 4 Classic

(Foto: Samsung)

I due nuovi smartwatch Samsung Galaxy Watch 4 e Watch 4 Classic dovrebbero uscire con quadranti da 1,36 e 1,19 pollici (450 x 450 pixel di risoluzione) e una batteria in grado di sopravvivere per sette giorni. Classic forgiato in acciaio inox, mentre lo standard in alluminio: entrambi saranno resistenti a polvere e acqua (ip68). Il sistema operativo sarà il nuovo Wear Os con Google Maps e l’assistente Google insieme al proprietario Bixby. A bordo pedometro, cardiofrequenzimetro e sensore per l’ossigenazione del sangue. I prezzi partono rispettivamente da 280 e 380 euro.

Samsung Galaxy Buds 2

(Foto: Samsung)

Infine, le cuffiette true wireless Buds: avranno cancellazione attiva del rumore di fondo con tre microfoni per orecchio e batteria da otto ore con ricarica rapida che regala 60 minuti di autonomia con cinque collegate. A bordo si troveranno il bluetooth 5,2 e un piccolo subwoofer da 11 mm, resistenza all’acqua (ipx7). Il prezzo partirà da 160 euro circa.

The post Che cosa aspettarsi dall’evento Samsung Unpacked dell’11 agosto appeared first on Wired.

Praticamente è tutto già noto, grazie agli abbondanti rumors della vigilia: i due smartphone pieghevoli Fold 3 e Z Flip 3, le cuffiette Galaxy Buds 2 e gli ultimi modelli degli orologi Galaxy Watch
The post Che cosa aspettarsi dall’evento Samsung Unpacked dell’11 agosto appeared first on Wired.
Wired (Read More)

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: