0 00 2 minuti 3 anni 11

A immaginare come sarà il nostro pianeta fra 100 anni ci prova una mostra in realtà virtuale: Renewal 2021. Organizzata presso l’Artechouse di Washington, negli Stati Uniti, l’istallazione artistica immersiva e interattiva tocca punti delicati del nostro presente, come la pandemia e il cambiamento climatico. Ma anche il sovrasviluppo.

Il design visivo è stato sviluppato da Yuya Takeda, artista e motion graphics designer con l’obiettivo di dare un messaggio di speranza e consapevolezza. I visitatori, infatti, saranno colpiti da colori scuri e vivaci, e orizzonti in movimento, potendo distingure i pericoli del nostro tempo dalle speranze future.

In una tappa del percorso si vedono fiori comparire dalla plastica e dal cemento, pronti a rinnovare il futuro con l’aiuto di coloro che sono disposti ad agire. Il messaggio di un cambiamento positivo grazie all’azione umana è veicolato in modo multisensoriale: oltre alle grafiche, l’istallazione si avvale della musica di Mario Hammer e Lonely Robot e scenografie di Design Foundry.

The post Una mostra immagina il futuro in realtà virtuale appeared first on Wired.

Si chiama Renewal 2021: un’istallazione multisensoriale che vuole innescare un cambiamento positivo partendo dai problemi del presente
The post Una mostra immagina il futuro in realtà virtuale appeared first on Wired.
Wired (Read More)

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: