• Ven. Mar 31st, 2023

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Tim Cook si taglia lo stipendio. Nel 2023 guadagnerà “solo” 49 milioni di dollari

Apple ha pubblicato il documento riguardante l’Assemblea annuale degli azionisti 2023. Il rapporto, di 113 pagine, rivela che il Ceo Tim Cook avrà una riduzione di stipendio nel 2023.

Tale riduzione ammonta a 35 milioni di dollari: il manager più alto in grado di Cupertino guadagnerà 49 milioni, in calo rispetto agli 84 milioni dello scorso anno.

Il suo stipendio base è infatti di 3 milioni di dollari al mese con un incentivo annuale in contanti di 6 milioni di dollari. La grande differenza deriverà da un adeguamento del valore del suo premio azionario. Gli altri quattro maggiori dirigenti di Cupertino non hanno ricevuto riduzioni di stipendio o di incentivi. Il valore del premio azionario di Tim Cook per il 2022 è stato di 75 milioni di dollari, mentre quest’anno sarà “solo” di 40 milioni. Il manager potrebbe comunque guadagnare più dell’importo previsto, a seconda di come si comporterà il prezzo delle azioni Apple.

Il taglio dello stipendio è stato suggerito dallo stesso Cook “alla luce dei feedback ricevuti”. La società di Cupertino, per ora, non ha licenziato alcun dipendente, a differenza dei concorrenti americani Meta, Twitter e Amazon, che hanno annunciato licenziamenti piuttosto corposi.

L’articolo Tim Cook si taglia lo stipendio. Nel 2023 guadagnerà “solo” 49 milioni di dollari sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy