• Gio. Dic 1st, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Samsung porta un’app per i professionisti della fotografia su Galaxy S21 Ultra e S21+ – Cellulare Magazine

Condividi:

Samsung non ferma gli investimenti sul fronte più importante, quello fotografico. Di oggi la notizia che l’azienda coreana offre al suo Galaxy S21 Ultra, così come Galaxy S21+ e S21 Plus, una nuova applicazione fotografica dedicata ai più esperti.

Expert RAW, questo è il suo nome, sarà presto disponibile sul Galaxy Store per gli utenti Galaxy S21 aggiornati a One UI 4. Per ora, apprendiamo della sua esistenza da un utente di Twitter, Tron (tramite GSM Arena), che offre un link per il download dell’APK di Expert RAW.

Ndr: Abbiamo provato a installarlo su un Galaxy S21 basato su One UI 4 e possiamo confermare il funzionamento.

Cosa offre Expert Raw

1. Download Expert RAW from Galaxy Store or use an APK if not avialable in your region.– S21 Ultra running One UI 4.0 or above can use the beta service.– Galaxy Expert RAW APK: https://t.co/RO8DXM0AWX https://t.co/FZUdxPze4Z

— Tron ❂ (@FrontTron) November 24, 2021

Senza entrare troppo nei dettagli, Expert Raw è all’altezza del suo nome, trattandosi di un’applicazione destinata agli utenti abituati alle modalità Pro degli smartphone. Fornisce inoltre l’accesso a un formato di immagine non compresso chiamato DNG RAW lineare a 16 bit.

Uno dei vantaggi di questo formato è che mantiene l’eccellente HDR dell’S21 Ultra offrendo la flessibilità di una modalità RAW, che consentirà quindi di rielaborare l’immagine come desiderato nel software di elaborazione.

Oltre a RAW DNG, ci sono le classiche impostazioni di una modalità pro, ovvero la possibilità di modificare ISO, velocità dell’otturatore, messa a fuoco e bilanciamento del bianco. Chi ama avere un istogramma (la curva che scompone i toni nell’immagine) ne sarà sicuramente felice.

L’articolo Samsung porta un’app per i professionisti della fotografia su Galaxy S21 Ultra e S21+ sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Available for Amazon Prime