0 00 3 minuti 3 anni 18

(Foto: Wikipedia)

Appesa al chiodo l’armatura di Iron Man in Avengers: Endgame e dopo la non esaltante parentesi del nuovo Dolittle, Robert Downey Jr. è pronto per la prossima fase della sua carriera che, a quanto pare, abbraccerà la serialità televisiva. Nelle scorse ore è stato annunciato, infatti, che l’attore sarà nel cast della produzione Hbo The Sympathizer, tratta dal romanzo vincitore del premio Pulitzer 2016 Il simpatizzante (dell’autore di origini vietnamite Viet Thanh Nguyen e pubblicato in Italia da Neri Pozza). Gli showrunner della serie: Don McKellar, che farà anche da regista, e Park Chan-wook di Oldboy. Non è stato ancora individuato, però, la spalla Downey Jr. che è anche “il simpatizzante” del titolo.

Erede degli scritti di guerra di George Orwell o dei romanzi di spionaggio di John le Carré, il libro di Viet Thanh Nguyen è narrato dal punto di vista di un’ex spia dei servizi di sicurezza del Vietnam del Sud, in realtà agente infiltrato dei Vietcong. Figlio di un prete francese e di una povera ragazza vietnamita, il narratore mai nominato racconta gli ultimi mesi della guerra in Vietnam e di come accompagna negli Stati Uniti il suo Generale, amico di sempre ma in sostanza anche espressione del regime contro cui lui stesso lotta. Si generano così situazioni ad alta tensione, doppi giochi e una satira sferzante verso la cultura orientale e quella occidentale.

Dopo aver valutato diverse offerte in questi mesi, Robert Downey Jr. ha accettato di partecipare a questa serie per via della storia incredibile, ma anche per l’opportunità di mostrare la sua versatilità: avrà, infatti, la possibilità di interpretare i diversi antagonisti della vicenda, dando il volto per esempio a un membro del Congresso, un agente della Cia, un regista di Hollywood e molti altri. “È esattamente il tipo di sfida che agognavo da tempo, e credo che riusciremo a dare un’esperienza di visione eccezionale al pubblico”, ha detto l’attore che, dunque, non sarà il protagonista, ma avrà sicuramente modo di farsi notare. Per lui si tratterà di un ritorno al piccolo schermo: la partecipazione al telefilm Ally McBeal aveva dato nuovo slancio alla sua carriera dopo un passato burrascoso di dipendenze e rehab.

The post Robert Downey Jr. sarà nella serie Hbo The Sympathizer appeared first on Wired.

L’ex Iron Man è pronto a tornare al piccolo schermo (lo ricordate in Ally McBeal?) con uno show che adatta il romanzo premio Pulitzer di Viet Thanh Nguyen. Suoi diversi ruoli, tutti da antagonista
The post Robert Downey Jr. sarà nella serie Hbo The Sympathizer appeared first on Wired.
Wired (Read More)

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: