0 00 3 minuti 11 mesi 15

Decisamente strano quanto registrato negli ultimi giorni, con Netflix che abbassa i prezzi proprio mentre la serie Galaxy S23 viene messa in vendita. Per pura coincidenza, a quanto pare, Netflix ha deciso di abbassare il canone di abbonamento in più di 100 mercati, proprio mentre la serie Galaxy S23 è stata messa in vendita in più di 55 paesi in tutto il mondo. Le riduzioni dei prezzi degli abbonamenti Netflix hanno effetto immediato e variano in base alla regione e al livello di abbonamento.

Netflix

Cosa succede coi prezzi di Netflix in giro per il mondo?

Non importa se vuoi guardare Netflix su una TV, un tablet Galaxy o la nuova serie Galaxy S23. È probabile che ora pagherai meno per il servizio di streaming. Le riduzioni di prezzo per Netflix sono già in vigore in territori tra cui Centro e Sud America, Africa sub-sahariana, Medio Oriente e Nord Africa, Europa centrale e orientale e regioni dell’Asia Pacifico.

Netflix ha abbassato i prezzi degli abbonamenti di livello base in queste regioni dal 20% al 60%, a seconda del paese. Anche gli abbonamenti di livello premium sono diminuiti nella maggior parte dei mercati (ad eccezione di Filippine, Vietnam e Malesia), con riduzioni di prezzo comprese tra il 17% e il 43%.

Samsung era solita offrire abbonamenti Netflix gratuiti (a tempo limitato) insieme a determinati dispositivi Galaxy, ma non lo ha fatto per le sue versioni più recenti di smartphone o l’ultima gamma Galaxy S23. In ogni caso, se desideri acquistare il Galaxy S23 , il Galaxy S23+ o il Galaxy S23 Ultra e goderti i contenuti Netflix su alcuni dei migliori display AMOLED mai realizzati, ora puoi farlo e ti costerà meno di prima.

Il problema, più che altro, si crea qui in Italia, visto che al momento non abbiano riscontri sul possibile abbassamento dei costi per il canone di Netflix qui da noi. Nei 16 anni in cui Netflix ha offerto il suo servizio di streaming, è diventato eccezionalmente raro che il servizio arrivasse al punto di abbassare i suoi prezzi. La società ha introdotto un aumento dei prezzi per gli abbonati negli Stati Uniti e in Canada a gennaio e successivamente ha aggiunto un piano più economico di 6,99 euro al mese supportato da pubblicità a novembre . Anche altri servizi di streaming, tra cui Paramount Plus, HBO Max, Disney Plus e Hulu, hanno deciso di aumentare i prezzi nell’ultimo anno.

Staremo a vedere se verranno a galla ulteriori novità sui prezzi di Netflix qui in Italia.

Geekissimo Read More

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: