• Sab. Feb 4th, 2023

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

MediaTek produrrà chipe “Smart Edge” nelle fabbriche di Intel

Intel e MediaTek, aziende di punta nella produzione di processori, uniranno le proprie forze. A trarne vantaggio principale sarà la taiwanese MediaTek, che potrà utilizzare tutta la potenza delle fonderie europee e statunitensi di Intel (conosciute come IFS, Intel Foundry Service).

L’obiettivo è quello di permettere l’azienda taiwanese di assicurarsi una catena di approvvigionamento più sicura e bilanciata. MediaTek produce già tantissimi chip nelle fabbriche di TSMC, destinati principalmente a dispositivi mobili, come gli smartphone di Samsung, OnePlus e molti altri.

La produzione aggiunta invece permetterebbe all’azienda di espandersi, producendo processori per dispositivi “Smart Edge”, ovvero legati all’Internet delle Cose. Questo è possibile grazie alle tecnologie messe a disposizione dalle fabbriche Intel, in grado produrre componenti dalle performance alte, dal basso consumo e in grado di rimanere costantemente connessi alla rete.

Il presidente di IFS Randhir Thakur ha commentato la notizia.

MediaTek è un partner incredibile per IFS in preparazione alla nostra prossima fase di crescita. Abbiamo la giusta combinazione di tecnologie di produzione avanzate e capacità geografica distribuita per aiutare MediaTek a produrre più di un miliardo di dispositivi collegati attraverso una vasta serie di applicazioni.

L’articolo MediaTek produrrà chipe “Smart Edge” nelle fabbriche di Intel sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Lascia un commento

Generated by Feedzy