0 00 2 minuti 15 minuti 0

Si prevede che Apple annuncerà diversi nuovi iPad quest’anno: almeno un iPad Pro OLED, potenzialmente in primavera, prima del WWDC 2024; ma anche due iPad Air. Il primo sarebbe un semplice rimaneggiamento del modello attuale, mentre il secondo adotterà una nuovissima diagonale da 12,9 pollici, per offrire un’area di visualizzazione più ampia nei listini di fascia media del colosso di Cupertino.

Dettagli sul design del nuovo iPad Air

Oggi scopriamo dettagli in più sul design di questa potenziale versione XXL dell’iPad Air, grazie alla comparsa di rendering CAD 3D che svelano le presunte linee del dispositivo. Condivisi dal sito specializzato 91Mobiles, questi render mostrano un iPad Air da 12,9 pollici che mantiene l’estetica del modello da 10,9 pollici sul davanti, ma introduce una novità sul retro: un modulo fotografico dal design familiare.

Il modulo fotografico posteriore dell’iPad Air da 12,9 pollici sembra molto diverso dal modulo rotondo dei modelli precedenti. Il suo sensore sarebbe integrato in una piccola sporgenza a forma di pillola, che ricorda quello dell’iPhone X. Secondo il modello 3D di 91Mobiles, l’iPad Air XXL avrebbe, come il suo fratello minore, una sola fotocamera posteriore, senza un sensore LiDAR, riservato ai modelli Pro.

Caratteristiche esterne e funzionalità

Sul fronte, invece, ci aspettiamo bordi piuttosto consistenti, leggermente più spessi rispetto a quelli dell’iPad Pro da 11 pollici. Tuttavia, la differenza nei confini tra i due modelli non dovrebbe essere evidente. Questo nuovo iPad Air di grande formato avrebbe uno chassis rettilineo in alluminio e sarebbe dotato di un lettore di impronte digitali posizionato sul bordo superiore, nel pulsante di blocco.

L’articolo IPad Air “XXL” da 12,9 pollici in arrivo nel 2024 sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: