• Gio. Dic 1st, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Il piano per assicurare al Samsung Galaxy S23 una migliore durata della batteria – Geekissimo

Condividi:

Mancano tre mesi abbondanti alla presentazione del Samsung Galaxy S23, ma in questi giorni si parla con insistenza della scheda tecnica del top di gamma in arrivo nello scorcio iniziale del 2023. Cosa dobbiamo aspettarci dal colosso asiatico? Allo stato attuale, è impossibile prevedere quale possa essere la scheda tecnica definitiva, ma è chiaro che il gigante coreano voglia puntare tanto non solo sulla fotocamera, ma anche sulla durata della batteria. Affinché possa essere raggiunto un obiettivo del genere, saranno necessarie alcune mosse.

Samsung Galaxy S23

Cosa ci si aspetta dal Samsung Galaxy S23 sul versante batteria

Dopo tutti i principali lanci di quest’anno, l’attenzione si è ora spostata sul top di gamma del prossimo anno di Samsung. Mentre un sacco di informazioni sono già disponibili sulla gamma Galaxy S23, le ultime informazioni provenienti da un informatore sono qualcosa di interessante.

È già stato rivelato che Samsung sta aumentando la capacità della batteria del Galaxy S23 e del Galaxy S23+. Il Galaxy S23 avrà una batteria da 3.900 mAh , mentre il Galaxy S23+ ha una batteria da 4.700 mAh. Questo è un aumento di 200 mAh in entrambi i modelli rispetto ai loro predecessori. Il Galaxy S23 Ultra manterrà la stessa capacità della batteria del Galaxy S22 Ultra, ma Samsung ha escogitato il proprio modo per fornire una maggiore durata della batteria. Il profilo prestazionale Light Mode dell’azienda, introdotto con il Galaxy Z Fold 4, sarà presente anche sul Galaxy S23 Ultra.

La modalità Luce privilegia la durata della batteria rispetto alle prestazioni. Riduce leggermente la velocità di clock del chipset per garantire una maggiore durata della batteria. Secondo Ice Universe (@UniverseIce) , il calo delle prestazioni non sarà “significativo”, ma il consumo energetico sarà notevolmente inferiore, con conseguente maggiore durata della batteria. Il profilo delle prestazioni della modalità luce non è lo stesso della modalità di risparmio energetico (che riduce le prestazioni di un margine significativo).

Per quanto riguarda i giochi, le informazioni trapelate affermano che la modalità luce non influirà sul gioco poiché sarà controllata dalle impostazioni separate di Game Booster. Unendo tutti i pezzi insieme, lo Snapdragon 8 Gen 2 mostra risultati promettenti in termini di prestazioni ed efficienza energetica e la modalità Light potrebbe essere una buona combinazione per ottenere il meglio dal Galaxy S23 in termini di prestazioni e durata della batteria.

Staremo a vedere se nel corso delle prossime settimane verranno a galla ulteriori indicazioni sul Samsung Galaxy S23, in termini di durata della batteria.

Geekissimo Read More

Lascia un commento

Generated by Feedzy