• Gio. Dic 1st, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Il “copia-incolla” tra Windows e Android diventa semplice – Cellulare Magazine

Condividi:

Avete l’abitudine di scambiarvi dei testi tramite email per passarle da PC a smartphone o viceversa? Microsoft vuole offrire una soluzione più semplice e meglio integrata: i copia e incolla sincronizzati. E’ questa la nuova funzione che la tastiera Swiftkey offre nella versione 7.9.0.5. 

Solo per Android

Con questo aggiornamento, smartphone e tablet Android si possono sincronizzare nel cloud. Microsoft indica che i dati verranno crittografati al momento della copia. Lato Windows, bisogna avere almeno Windows 10 in versione o Windows 11 .

Per attivare la funzione, è sufficiente recarsi nelle impostazioni, poi “Sistema” e infine “Appunti”. E’ anche possibile accedere alla cronologia degli appunti tramite la combinazione di tasti Windows+V, una delle nuove scorciatoie da tastiera di Windows 10 che in pochi conoscono.

Su Swiftkey, sarà necessario accedere alle impostazioni della tastiera con l’opzione di impostazione.

Al momento, questa funzione è disponibile solo sulla versione Android di Swiftkey. Impossibile sapere se la versione iOS lo sarà mai. La FAQ Swiftkey sull’argomento riporta “Non è ancora possibile sincronizzare i tuoi appunti con iOS” senza ulteriori dettagli.

L’articolo Il “copia-incolla” tra Windows e Android diventa semplice sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy