• Gio. Set 29th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos e risorse gratuite

Huawei MateBook D16s: il laptop dedicato ai professionisti

Condividi:

Oltre al MateBook D16, nel corso dell’evento berlinese in corso in queste ore nella capitale tedesca, Huawei ha presentato anche un’altra versione del suo laptop: si chama MateBook D16s ed è una macchina particolarmente potente dedicata ai professionisti che necessitano di un notebook potente, efficiente e sempre pronto all’utilizzo, in qualsiasi situazione.

D16s mantiene l’eleganza dei prodotti della linea con cornici che spaziano da soli 5.2 mm a 7.3 mm e un rapporto screen-to-body del 90%. L’aspect ratio, qui, è di 3:2, più produttivo per consentire una esperienza visiva più coinvolgente.

Il display

Il laptop offre un display HD con risoluzione 2.520 x 1.680, gamma cromatica 100% sRGB, rapporto di contrasto di 1500:1, 189 PPI e una luminosità da 300nits. MateBook 16s è alimentato da un processore Intel Core H- Series i712700H di 12a generazione con 14 core e 20 thread e una frequenza turbo massima fino a 4,7G Hz. Sul fronte della grafica, la macchina dispone della scheda Intel Iris Xe Graphics in grado di fornire eccellenti capacità di elaborazione. Ideale dunque per graphic designer, foto e video editor, così come per i gamers.

Essendo un computer pensato per il business non poteva mancare una webcam con risoluzione di 1080p nella parte superiore dello schermo con un angolo di ripresa di 88° e doppio microfono.

Il Super Device

Basta avvicinare il MateBook 16s a un dispositivo Huawei come auricolari, mouse, tastiera, altoparlanti e stampante e il portatile li riconoscerà automaticamente fornendo una richiesta per associare i prodotti in modo rapido e semplice.

Ad esempio, quando si collega lo smartphone, è possibile visualizzare l’interfaccia utente sullo schermo del laptop e utilizzare i due dispositivi come se fossero uno solo. È possibile accedere ai file e modificarli, utilizzare e gestire fino a tre finestre di applicazioni del telefono contemporaneamente, effettuare chiamate video o audio attraverso il MateBook e persino usare il mouse e la tastiera collegati in modalità wireless per controllare il telefono. Un tablet può invece essere associato per funzionare da second screen o, più semplicemente, come tavoletta grafica per disegnare a mano liber utilizzando un pennino.

Prezzo e disponibilità

Huawei MateBook 16s nella versione con processore i7-12700H è disponibile in pre-ordine da oggi e fino al 11 luglio su Huawei Store a 1.699,00 euro con in regalo il MateView, monitor dal valore commerciale di 699 euro.

L’articolo Huawei MateBook D16s: il laptop dedicato ai professionisti sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Available for Amazon Prime