• Ven. Ago 12th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos e risorse gratuite

Google migliora il suo motore di ricerca con una funzione davvero utile

Condividi:

Nonostante i suoi numerosi concorrenti, Google è ancora oggi il miglior motore di ricerca presente sul Web. L’azienda migliora costantemente il suo algoritmo e aggiunge nuove funzioni per renderlo più potente e preciso.

Una delle funzioni dei motori di ricerca più utilizzate è la ricerca delle citazioni. Questa permette di cercare in modo molto preciso un termine o una sequenza di parole nelle pagine web.

La ricerca delle citazioni migliora

Google ha dedicato un post sul blog al miglioramento di questa funzione. Con l’aggiornamento, il testo incorporato sotto i risultati di ricerca visualizzerà direttamente i termini di ricerca per assicurarci di comprendere il contesto in cui sono stati utilizzati.

Fino ad allora, l’anteprima non cambiava sempre e poteva offrire una frase rappresentativa della pagina web, estranea alla ricerca dell’utente.

Tuttavia, l’azienda indica che la soluzione non è perfetta. La ricerca di termini esatti a volte scaverà nei metadati della pagina Web, ad esempio nelle immagini, nel qual caso sarà impossibile estrarre una citazione. Proprio questo è il problema che ha fatto esitare a lungo Google prima della distribuzione di questo aggiornamento. L’azienda ha infine deciso a favore della modifica, indicando che la ricerca con citazione è già utilizzata da utenti avanzati del motore, in grado di comprenderne i limiti.

L’articolo Google migliora il suo motore di ricerca con una funzione davvero utile sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Available for Amazon Prime