• Dom. Ago 14th, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos e risorse gratuite

Galaxy Watch Pro 5 avrà un’autonomia che durerà 3 giorni

Condividi:

Tra meno di una settimana, Samsung presenterà la sua nuova gamma di smartphone pieghevoli, il Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4. I due telefoni dovrebbero inoltre essere annunciati insieme a diversi accessori, tra cui i nuovi Galaxy Buds 2 Pro e soprattutto una nuova generazione di orologi Samsung connessi sotto Wear OS: il Galaxy Watch 5 e il Galaxy Watch 5 Pro.

Finora, tuttavia, le informazioni su questi due orologi sono state scarse. Abbiamo già scoperto il loro design grazie a un leak pubblicato dal sito 91Mobiles, le informazioni su componenti e caratteristiche non erano note.

Finalmente ne sappiamo di più grazie al sito tedesco WinFuture. In un articolo pubblicato giovedì 4 agosto, il giornalista Roland Quandt, generalmente molto ben informato sull’industria hi-tech, ha rivelato gran parte della scheda tecnica per i prossimi due orologi. L’articolo conferma che si tratta di tre modelli di orologi che dovrebbero essere presentati mercoledì 10 agosto con due versioni del Galaxy Watch 5 (40 e 44 mm) e un Galaxy Watch 5 Pro offerto solo nel formato 45 mm.

Secondo Roland Quandt, il Samsung Galaxy Watch 5 avrebbe uno spessore di 9,8 mm con un peso di 28,7 grammi per la versione da 40 mm e 33,5 grammi per la versione da 44 mm. La versione più piccola integrerebbe uno schermo AMOLED da 1.19 pollici con una definizione di 396 x 396 pixel mentre il modello da 44 mm avrebbe diritto ad un pannello da 1.36 pollici per una definizione di 450 x 450 pixel.

Per quanto riguarda la componentistica, tutti gli orologi beneficerebbero dello stesso chip Exynos W920 già utilizzato sul Samsung Galaxy Watch 4 del 2021. Il processore dovrebbe però essere associato a più storage, salendo fino a 16 GB sul modello di fascia più alta.

Due o tre giorni di autonomia

Ma la cosa più interessante rimane la batteria integrata. Secondo le informazioni di WinFuture, Samsung potrebbe offrire una durata della batteria fino a 80 ore sulla versione Pro:

Galaxy Watch 5 40mm: batteria da 284 mAh, fino a 50 ore di autonomiaGalaxy Watch 5 44mm: batteria da 410 mAh, fino a 50 ore di autonomiaGalaxy Watch 5 Pro: batteria da 590 mAh, fino a 80 ore di autonomia

Sapevamo già che Samsung ha lavorato per migliorare l’autonomia dei suoi prossimi orologi connessi. Offrire un’autonomia di due giorni per un orologio con Wear OS è già particolarmente difficile dato il consumo energetico del sistema. Tuttavia, con il Galaxy Watch 5 Pro, l’azienda salirebbe quindi fino a tre giorni di utilizzo continuo.

Dovremmo saperne di più sul Samsung Galaxy Watch 5 e Watch 5 Pro la prossima settimana, durante la loro presentazione ufficiale. Ricordiamo che i prezzi sono previsti tra i 300 e i 540 euro a seconda del modello e della compatibilità 4G.

L’articolo Galaxy Watch Pro 5 avrà un’autonomia che durerà 3 giorni sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy
Available for Amazon Prime