0 00 2 minuti 2 settimane 75

Il lancio quest’anno della serie di Galaxy S24, dotati di Galaxy AI, è stato seguito dalla promessa dell’azienda di portare queste caratteristiche anche sulla famiglia S23 tramite l’aggiornamento a One UI 6.1. Tuttavia, la famiglia S22 sembrava essere stata esclusa.

Le ultime notizie, invece, sembrano rende possibile l’arrivo di Galaxy AI anche su questi vecchi smartphone, ma nulla è ancora certo. Il Presidente della Divisione Mobile di Samsung, TM Roh, ha dichiarato durante un’assemblea degli azionisti che l’azienda sta attivamente cercando modi per portare le funzionalità Galaxy AI ai telefoni più vecchi.

Il problema è che, mentre alcune funzionalità sono basate sul cloud, altre sono su dispositivo, e Galaxy S22 potrebbe non avere abbastanza potenza per sostenere. Tuttavia, il S23 FE ha gli stessi chipset dei modelli S22, e di conseguenza sarebbe possibile. Secondo Roh, “è necessario molto impegno” affinché ciò avvenga, e Samsung sta investendo risorse in questo campo. L’esito, quindi, è ancora incerto, ma le cose sembrano promettere bene.

L’articolo Galaxy S22 potrebbe ottenere Galaxy AI sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: