0 00 3 minuti 2 anni 17

Sta per arrivare un aggiornamento molto interessante per quanto riguarda WhatsApp. Presto, infatti, tutti potranno uscire silenziosamente dai gruppi WhatsApp indesiderati, visto che spesso questo fattore determina la decisione di restare controvoglia all’interno di una conversazione multipla. Si tratta, dunque, di una potenziale svolta per tutti coloro che sono soliti utilizzare ogni giorno la nota app di messaggistica.

WhatsApp

Cosa aspettarsi dall’aggiornamento WhatsApp che ci farà uscire silenziosamente dai gruppi

WhatsApp si è concentrato sul miglioramento delle chat di gruppo. Il mese scorso, la piattaforma di messaggistica istantanea di proprietà di Facebook ha lanciato una funzione chiamata Comunità, in cui le persone potevano aggiungere vari gruppi con interessi simili sotto lo stesso ombrello. La società ha rivelato che presto lancerà una funzione in cui le persone possono lasciare i gruppi in silenzio.

Oggi diamo il nostro primo sguardo a quella funzione. Come puoi vedere nello screenshot condiviso da WABetaInfo , solo tu e gli amministratori di quel gruppo riceverete una notifica quando lasci un gruppo. Nessun’altra persona nel gruppo verrà informata che non fai più parte del gruppo. Questa funzione è attualmente disponibile solo su WhatsApp Desktop Beta. Tuttavia, secondo WABetaInfo, sarà presto distribuito su tutte le piattaforme, inclusi Android, iOS, Mac e il web.

Oltre a questo, WhatsApp prevede di implementare a breve molte altre funzionalità. Presto sarai in grado di inviare file fino a 2 GB e fare una chiamata di gruppo con un massimo di 32 persone. Gli amministratori possono eliminare qualsiasi messaggio nel gruppo per tutti. Quando WhatsApp lancerà più funzioni di amministrazione, prevede anche di aumentare il limite delle dimensioni del gruppo a 512 partecipanti (attualmente 256).

Tempistiche? La funzionalità è stata attualmente individuata nella versione beta di WhatsApp Desktop, ma è molto probabile che arriverà anche nella versione beta di WhatsApp per Android e iOS in seguito. Come con la maggior parte delle funzionalità in fase di test, anche questa dovrebbe arrivare su tutti i dispositivi con WhatsApp quando verrà lanciato un aggiornamento stabile, forse tra un paio di mesi.

Oltre a quanto riportato, WhatsApp sta aggiungendo la possibilità di includere anteprime di collegamenti avanzati negli aggiornamenti di stato (versioni di WhatsApp della funzione “Storie”). Un altro rapporto di WABetaInfo mostra che le ultime versioni beta dell’app generano anteprime avanzate per i collegamenti quando vengono condivisi in un aggiornamento di stato. Staremo a vedere come evolverà l’app nel corso delle prossime settimane, secondo le informazioni raccolte questa mattina qui in Italia.

Geekissimo Read More

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: