• Sab. Feb 4th, 2023

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Cos’è Android 12L, il sistema operativo che ha esordito sul Samsung Galaxy Z Fold4

Sono passate poche ore dalla presentazione ufficiale dei nuovi smartphone pieghevoli di Samsung.

In particolare, il Galaxy Z Fold4 è animato da One UI 4.1.1 e offre numerose nuove funzionalità di multitasking realizzate – come ha comunicato Samsung – “con i partner”. Una di queste si chiama Android 12L. Si tratta di una particolare versione del sistema operativo di Google sviluppata appositamente per le esigenze degli smartphone pieghevoli. Google aveva inizialmente introdotto la versione L nell’ottobre 2021. La lettera L rappresenta – anche visivamente – schermi di grandi dimensioni, cioé identifica fondamentalmente i dispositivi pieghevoli e i tablet oltre ai dispositivi Chrome OS.

Android 12L può in teoria essere installato su qualsiasi dispositivo, ma è ottimizzato per il multitasking così come le sue app, modificate per adattarsi ai grandi schermi. Le app di Google sono disponibili in due colonne e risultano dunque più facili da navigare su un display quadrato, mentre le app di produttività e quelle dei social media sono “smart” perché comprendono quando il dispositivo è piegato e quando lo schermo è completamente esteso, così da cambiare il loro orientamento e il loro comportamento.

Android 12L per il momento è stato adottato solo dal modello Galaxy Fold4, mentre lo Z Flip4 ha mantenuto la versione originale del sistema operativo di Big G.

L’articolo Cos’è Android 12L, il sistema operativo che ha esordito sul Samsung Galaxy Z Fold4 sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy