0 00 3 minuti 2 anni 18

Chromebook che supporteranno Steam al lancio di Chrome OS Tecnoandroid

Si vociferava che Steam per Chrome OS, dal nome in codice “Borealis”, sarebbe tornato a dicembre. In alcuni forum si è parlato persino di diverse versioni beta. Sono passati già due anni dalle prime voci riguardanti questo progetto. Google ha aspettato a lungo prima di dichiarare qualcosa in merito. Di recente sono emerse nuove informazioni che fanno pensare ad un’implementazione imminente. Trapelato online anche un elenco preliminare di tutti i Chromebook supportati.

Come osserva 9to5 Google, l’azienda ha aggiunto alcuni dei modelli supportati in una recente modifica dei modelli compatibili con Chrome OS. Per il momento, l’elenco è composto principalmente da Chromebook Acer e Asus, un dispositivo HP e una voce misteriosa per quello che sembra un Chromebook Lenovo ancora non annunciato ufficialmente.

Chrome OS: primo elenco provvisorio dei Chromebook compatibili con Steam

Di seguito l’elenco dei Chromebook che supporteranno Steam: Acer Chromebook 514 e 515, Acer Spin 713, ASUS Flip CX5 e CX9. Infine, HP Pro c640 G2 e il misterioso Chromebook di Lenovo. Se non vedi l’ora di usare Steam su uno dei modelli appena elencati, ricordiamo che il dispositivo deve supportare un processore adeguato e avere abbastanza RAM. Sono fondamentali un processore Intel Core i5 o i7 di undicesima generazione e non meno di 7 GB di RAM, lasciando fuori dal mix laptop più economici e di base.

C’è ancora tempo per espandere l’elenco dei modelli supportati prima che Steam per Chrome OS sia pronto per il lancio. È probabile che Google stia ancora lavorando al progetto finale per assicurarsi che non ci siano intoppi. Al momento non può permettersi errori. I dati di vendita del quarto trimestre 2021 per i Chromebook sono stati pessimi dopo un precedente boom dovuto alla pandemia. Google ha anche riconosciuto che le scuole hanno bisogno della capacità di riparare e riutilizzare i dispositivi, fattore che gioca a suo sfavore. Quindi, i giochi basati su Steam potrebbero presentarsi come un’occasione per incentivare le vendite proprio nel momento ideale.

Chromebook che supporteranno Steam al lancio di Chrome OS Tecnoandroid

Tecnoandroid Read More

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: