0 00 2 minuti 2 anni 44

Chiamate call center: clienti truffati da un trucco difficile da riconoscere Tecnoandroid

Non tutti sono preparati alle truffe che possono sopraggiungere in maniera inaspettata dalle chiamate call center. A volte innocue ma a volte vere e proprie spine nel fianco di chi non vive le telefonate con diffidenza. Lo hanno scoperto a proprie spese molti clienti che sono incorsi nei famigerati trucchi degli operatori.

Nel mirino dei suddetti sono finiti dati personali e bancari utilizzati per attivare profili tariffari, offerte e servizi. Bisogna fare attenzione e seguire alle lettera alcuni consigli utili per evitare il peggio. Ve li illustriamo in questo nuovo post.

 

Attenti ai call center: alcune chiamate sono delle truffe

Premettendo che non tutte le chiamate sono truffaldine è sempre un’ottima idea usare una sana dose di diffidenza. La disinformazione corre veloce sotto forma di voce registrata o offerta non plausibile. Le bugie telefoniche sono all’ordine del giorno specialmente se non si rispettano queste semplici ma essenziali regole:

pronunciare le parole Si e No. Queste possono essere facilmente riprodotte in punti diversi della chiamata, facendo figurare la vostra accettazione di un finto contratto.
dare credito alle voci registrate. Se ricevete una chiamata da una voce registrata che richiede dei dati, state sicuri che si tratta al 99% di una truffa. Nel caso in cui servisse comunicare info sensibili via telefono sarà un operatore a contattarvi, ma solo se avete inoltrato personalmente una richiesta.
fornite info identità o altri dati sensibili se ricevete chiamate da un Call Center non identificabile a proiori. Quando si parla di chiamate importanti è prevista la comunicazione anticipata del contatto con avviso specifico.

Chiamate call center: clienti truffati da un trucco difficile da riconoscere Tecnoandroid

Tecnoandroid Read More

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: