0 00 3 minuti 3 anni 10

Esiste un finale alternativo di Black Widow, il film Marvel dedicato a Vedova nera con Scarlett Johansson nei panni di Natasha Romanoff, che conclude la parabola personale del personaggio dopo averne raccontato il travagliato passato. L’edizione digitale del cinecomic arriva accompagnato da diverse scene tagliate, compresa una versione differente della fine che fornisce alla supereroina un epilogo più sereno ed emozionante.

In Black Widow si assiste a un flashback sulla gioventù di Natasha, agli esordi come agente, prima che il destino ne facesse una bambina sicario e una spia del KGB. La si vede riunirsi con i “genitori” – Alexei Shostakov, la nemesi sovietica di Captain America impersonata da David Harbour e la scienziata Melina Vostokoff, ovvero Rachel Weisz – e la “sorella” Yelena Belova (Florence Pugh). Nella versione cinematografica l’ultima scena con Natasha la mostra accomiatarsi dalla famiglia per poi riunirsi all’amico Mason che le fornisce il Quinjet per volare dagli Avengers, cioè gli eventi che poi costituiranno la trama di Infinity War.

Nel finale alternativo Natasha cavalca una moto nel quartiere residenziale dell’Ohio, dove ha vissuto la sua infanzia sotto copertura e che ora ospita lei e Yelena. È la prova che la superoina ha superato i traumi dell’infanzia ed è riuscita a riprendere le redini di quella vita normale che ha sempre desiderato. Quando si toglie il casco, rivela il caschetto biondo che portava in Infinity War. Natasha nota un gruppo di bambine che gioca agli Avengers e una di loro, la ragazzina che ha scelto di impersonare proprio lei, la riconosce e la omaggia imitandola, lasciando l’eroina con un sorriso stampato sul volto; è la testimonianza che la Romanoff ha finalmente fatto pace con se stessa e con il proprio passato, ma anche la conferma che le sua azioni sono riconosciute dal resto del mondo. Quale finale preferite?

The post Black Widow, il finale alternativo è più soddisfacente dell’originale appeared first on Wired.

L’epilogo del cinecomic incluso nell’edizione digitale è più emozionante e appagante rispetto al quello presente della versione cinematografica
The post Black Widow, il finale alternativo è più soddisfacente dell’originale appeared first on Wired.
Wired (Read More)

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: