0 00 3 minuti 3 anni 11

(Foto: Tommy Napolitano)

Dopo il Diversity Media Award per il documentario Ferro, sulla vita pubblica e privata di Tiziano Ferro – dal sofferto coming out alla lotta contro le dipendenza fino al recente matrimonio –, Amazon Prime Video replica la stessa formula vincente con un’altra star made in Italy dall’indiscussa rilevanza internazionale: Laura Pausini. In queste ore, infatti, sono state annunciate le riprese del film di cui è protagonista la cantautrice e produttrice italiana, fresca della vittoria ai Golden Globes 2021.

Diretto da Ivan Cotroneo (La kryptonite nella borsa, Un bacio), e scritto dallo stesso Cotroneo con Monica Rametta (Un bacio, Il volto di un’altra), il docu è una produzione Endemol Shine che parte da un’idea originale della stessa Pausini e che debutterà in tutto il mondo nel corso del 2022. Con questo progetto la cantante italiana più amata e stimata nel mondo si cimenta, per la prima volta, in un’opera che ruota intorno alla sua storia di successo tra scorci inediti del privato e della carriera.

“Da tempo ricevevo proposte per un mio progetto cinematografico, ma non trovavo nulla che mi sembrasse così speciale da dedicargli tempo ed energie”, ha dichiarato Laura Pausini. “Poi ho capito che c’era una cosa che non avevo mai raccontato, una cosa per me importante e che finalmente desideravo condividere. Sono felice che da subito abbiano supportato la mia idea artistica con entusiasmo”. Al di là dei grandi successi, dall’esordio vittorioso a Sanremo 1993 fino alle esibizioni in tutto il mondo, il docufilm desidera mostrare le soddisfazioni più recenti, fra cui il brano scritto con Diane Warren Io Sì (Seen), colonna sonora del film Netflix La vita davanti a sé, che ha portato l’artista a vincere un Globe, appunto, e ad esibirsi durante la notte degli Oscar 2021.

The post Amazon annuncia il film documentario su Laura Pausini appeared first on Wired.

Dopo la vittoria ai Golden Globes e l’esibizione durante la notte degli Oscar, la cantautrice italiana più amata all’estero sarà al centro di un progetto diretto da Ivan Cotroneo che svelerà i lati inediti della carriera e della vita privata
The post Amazon annuncia il film documentario su Laura Pausini appeared first on Wired.
Wired (Read More)

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: