0 00 4 minuti 2 anni 13

Siamo davvero ad un passo dall’uscita del tanto atteso aggiornamento con iOS 15.4, stando alle notizie raccolte proprio in queste ore. In particolare, come previsto, Apple ha dato continuità al rilascio di iOS 15.3 con le versioni di beta test per iOS 15.4 (e sistemi operativi associati come iPadOS, watchOS e tvOS). Stiamo ancora aspettando un paio di funzionalità significative di iOS 15 che dovrebbero essere rilasciate questa primavera, e questa beta offre finalmente il primo sguardo a Universal Control (insieme a macOS 12.3 beta).

ios 15.4

Cosa sappiamo sull’uscita dell’aggiornamento iOS 15.4

Si spera che, nel corso delle versioni dei beta test, queste funzionalità vengano visualizzate in iOS 15.4, ma Apple potrebbe ancora ritardarle ulteriormente. Del resto, le versioni beta si avviano ormai al capolinea, al punto che ora tutti attendono solo l’aggiornamento finale, secondo le istruzioni raccolte di recente.

L’ultimo tassello ci viene dato dalla quinta versione beta del tanto discusso aggiornamento iOS 15.4 che ore risulta disponibile per gli sviluppatori. La versione beta pubblica in genere viene rilasciata entro un giorno. Non abbiamo ancora trovato nuove funzionalità in questa versione beta, ma aggiorneremo eventualmente i nostri report nelle prossime ore. Ad oggi, l’unica certezza è che con ogni probabilità l’upgrade diventerà stabile e definitivo il prossimo 8 marzo, in occasione del nuovo evento Apple.

Cosa aspettarsi dall’aggiornamento? Mentre iOS 14.5 ti consente di sbloccare il tuo iPhone con il tuo Apple Watch quando Face ID non funziona, non è molto utile per coloro che non hanno un orologio ma stanno cercando di ridurre la diffusione di una pandemia mortale indossando una maschera negli spazi pubblici.

All’interno delle impostazioni di Face ID e passcode, troverai un nuovo interruttore per utilizzare Face ID con una mascherina. Quando è attivato, Face ID “utilizza le funzionalità uniche intorno all’area degli occhi per autenticarsi” anziché il riconoscimento facciale completo, che include lo sblocco, i pagamenti e l’autenticazione tramite password/accesso. C’è anche una nuova impostazione “Aggiungi occhiali” in modo che il sistema possa identificare correttamente le tue caratteristiche facciali. Apple avverte che Face ID è più accurato con le impostazioni disattivate.

Apple ha annunciato diverse modifiche AirTag che arriveranno quest’anno, la prima arriverà in iOS 15.4. Apple ha aggiunto un nuovo messaggio durante la configurazione che afferma che AirTag è “progettato per essere rilevato dalle vittime e per consentire alle forze dell’ordine di richiedere informazioni identificative sul proprietario”. Avverte inoltre che l’utilizzo di un AirTag per tracciare le persone senza il loro consenso è un crimine.

Quanto alle emoji, ci sono diverse dozzine di nuove emoji come parte della versione Emoji 14 di Unicode Consortium. Includono il viso che si scioglie, il viso che saluta, il labbro mordace, il barattolo, i fagioli, i raggi X, le bolle e altro ancora. Infine, nuova voce Siri. La quarta beta di iOS 15.4 porta un nuovo American Siri Voice 5 che può essere applicato a tutte le interazioni. Orario di uscita, attorno alle 19 italiane.

Geekissimo Read More

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: