• Dom. Mag 22nd, 2022

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos e risorse gratuite

Su Facebook parlano di Italia ripescata ai Mondiali del 2022: servono precisazioni – Geekissimo

Condividi:

Italia ripescata ai Mondiali del 2022 per un caso che coinvolge la Colombia con il giocatore Castillo. Questa la voce che ha preso piede su Facebook e che, a conti fatti, deve essere smentita in queste ore. L’eco ha raggiunto tutte le parti del pianeta e questa settimana, un noto media italiano ha fatto eco all’affermazione che il Cile ha presentato contro l’Ecuador per il caso Byron Castillo e che è stata accettata dalla FIFA, sottolineando che la nazionale italiana sarebbe “idonea” a sostituire la squadra nella Coppa del Mondo ‘Qatar 2022.

Italia ripescata

Alcuni chiarimenti sulle voci che vogliono l’Italia ripescata ai Mondiali del 2022

Presumibilmente sostenendo che la nazionalità di Byron Castillo è falsa, che è colombiano e che sapendo questo, la Federcalcio ecuadoriana (FEF) lo ha fatto giocare per la squadra nazionale nelle qualificazioni, il Cile ha presentato una richiesta per il ritiro del biglietto dalla Coppa del Mondo ‘Qatar 2022’. Una situazione che potrebbe portare addirittura all’Italia ripescata secondo alcune indiscrezioni, con inchiesta che sarebbe già stata accolta dalla FIFA, ordinando l’apertura di un procedimento disciplinare per chiarire la questione.

Ebbene, questo stesso mercoledì in cui la FIFA ha confermato l’inizio del procedimento disciplinare per il caso del Barcellona Sporting Club, in Italia ne hanno fatto eco e sui media ‘Calcio Mercato’ che fa parte della rinomata ‘Gazzetta dello Sport’, è stato pubblicato un articolo in cui si menzionava perché l’Italia potrebbe essere “considerata” dalla FIFA per sostituire l’Ecuador nel caso in cui sanzionasse la Colombia. Ipotesi smentita da alcuni addetti ai lavori, con tutte le analisi del caso in queste ore.

Una sanzione di questo tipo porterebbe la FIFA a dover scegliere un sostituto d’ufficio e, nonostante la protesta del Cile sia volta a promuovere ufficialmente la propria squadra ai Mondiali senza passare ai playoff di giugno. La scelta potrebbe essere diversa perché la Commissione Disciplinare potrebbe semplicemente promuovere il paese con il punteggio più alto che è stato escluso dalle Qualificazioni.

Oggi la squadra che non si è qualificata ai Mondiali del Qatar 2022 con la posizione più alta in classifica è l’Italia, che guarda l’evoluzione della storia da spettatore interessato”, dopo che l’Azzurra è stata eliminata contro la Macedonia nella prima delle due fasi di i playoff europei ai Mondiali ‘Qatar 2022’. Resta la convinzione che in caso di esclusione, possa essere in pole position una squadra sudamericana e non quella di Mancini, al contrario di quello che si sostiene su Facebook. Dunque, niente Italia ripescata ai Mondiali.

Geekissimo Read More

Lascia un commento