• Gio. Feb 2nd, 2023

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Samsung: inizia la produzione di massa dei primi TV con tecnologia microLED

Sul MicroLED, Samsung ci crede da anni. In effetti, questa nuova tecnologia per display promette di risolvere definitivamente le carenze dei pannelli Oled e LCD unendo le qualità di entrambi i tipi di schermi.

Samsung si sta avvicinando all’inizio della produzione di massa e questa è un’ottima notizia.

Si inizia con i TV da 89 pollici

È il sito TheElec a riportare queste informazioni, Samsung ha avviato la produzione in serie di pannelli MicroLED da 89 pollici. Non è la prima volta che ci si aspetta una partenza di questo tipo. Come indicato da SamMobile, l’inizio della produzione dell’89 pollici era prevista per maggio 2022, ma era stato posticipata a causa degli scarsi risultati. Samsung sarebbe quindi riuscita a correggere i problemi.

Se a livello tecnologico il MicroLED si è già dimostrato valido, rimane comunque una tecnologia costosa per il grande pubblico. Le varie fasi della produzione in serie e l’abbassamento della diagonale dovrebbero renderlo più accessibile. Per il momento bisogna contare tra i 130.000 e i 150.000 euro per le versioni da 99 e 110 pollici. 

Cifra per pochi, ma destinate a calare nel corso del tempo in base alle quantità prodotte.

L’articolo Samsung: inizia la produzione di massa dei primi TV con tecnologia microLED sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Fonte Esterna

Le migliori NEWS pescate nel web, sulla vita tecnologica (media, smartphone, hi-tech life, computer, hi-tech news…), comodamente raccolte come rss in un unico contenitore. Questo sito utilizza RSS Aggregator by Feedzy come plugin di aggregazione, pertanto le immagini (per non gravare di peso sui siti proprietari) vengono utilizzate in apposito spazio web, ma tali immagini sono catturate in quanto comunque MESSE A DISPOSIZIONE DEI RELATIVI SITI PROPRIETARI ATTRAVERSO IL RELATIVO CODICE RSS. Le fonti dei contenuti sono sempre indicate, quando presenti. L’autore non si assume responsabilità per eventuali inesattezze riportate. Le immagini utilizzate in questo sito sono in parte proprietà dell’autore, in parte tratte da altre fonti. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di immagini largamente diffuse su internet, ritenute di pubblico dominio. Su tali immagini il sito non detiene, quindi, alcun diritto d’autore. Se detenete il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente su questo sito o volete segnalare altri problemi riguardanti i diritti d’autore, potete inviare una e-mail per chiederne la rimozione o la modifica.

Lascia un commento

Generated by Feedzy