0 00 2 minuti 1 anno 9

Sul MicroLED, Samsung ci crede da anni. In effetti, questa nuova tecnologia per display promette di risolvere definitivamente le carenze dei pannelli Oled e LCD unendo le qualità di entrambi i tipi di schermi.

Samsung si sta avvicinando all’inizio della produzione di massa e questa è un’ottima notizia.

Si inizia con i TV da 89 pollici

È il sito TheElec a riportare queste informazioni, Samsung ha avviato la produzione in serie di pannelli MicroLED da 89 pollici. Non è la prima volta che ci si aspetta una partenza di questo tipo. Come indicato da SamMobile, l’inizio della produzione dell’89 pollici era prevista per maggio 2022, ma era stato posticipata a causa degli scarsi risultati. Samsung sarebbe quindi riuscita a correggere i problemi.

Se a livello tecnologico il MicroLED si è già dimostrato valido, rimane comunque una tecnologia costosa per il grande pubblico. Le varie fasi della produzione in serie e l’abbassamento della diagonale dovrebbero renderlo più accessibile. Per il momento bisogna contare tra i 130.000 e i 150.000 euro per le versioni da 99 e 110 pollici. 

Cifra per pochi, ma destinate a calare nel corso del tempo in base alle quantità prodotte.

L’articolo Samsung: inizia la produzione di massa dei primi TV con tecnologia microLED sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Cellulare Magazine Read More

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: