• Ven. Mar 31st, 2023

Oktested.it

Informazione tecnologica, recensioni, unboxing, mondo iqos, svapo e risorse gratuite

Samsung Galaxy Tab A7 – recensione

tablet samsung a7
Galaxy Tab A7

OK TESTED per DAD! Ecco il tablet con un’ottimo rapporto qualità/prezzo, ideale per la DAD. Questo tablet è anche fornito in comodato d’uso in alcune scuole, è VERAMENTE un buon prodotto, soprattutto per la DAD a poco più di 200 Euro.

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE In confezione troviamo un alimentatore da 15W e un cavo USB-A to USB-C, oltre al solito materiale informativo ed alle istruzioni slim (ma non servono a nulla perchè come tutti i tablet è a prova di “imbranato”).

COME E’ FATTO: Il WiFi è dual band, ottimo il GPS. No impronte digitali, lo sblocco avviene tramite riconoscimento del volto.

No NFC. La porta USB-C non ha uscite video, come la maggior parte ormai di questa fascia di prezzo. Manca il feedback tattile (non vibra la tastiera) e non c’è il supporto alla S-Pen.

vista frontale

Il processore è un Qualcomm Snapdragon 662 con 3Gb di memoria RAM e 32Gb di memoria interna espandibile tramite micro sd. Direi più che discreto per l’utilizzo di cui sopra.

Buona la batteria, che spremuta intensamente anche per la DAD, tiene bene la giornata scolastica (6/7 ore continue in videochat, dipende dall’intensità), diversamente può arrivare anche a 2gg.

varie colorazioni

Ottima la fotocamera per le chiamate video: fotocamera principale è da 8Mp, mentre quella anteriore è da 5Mp! E’ caricato con Android 10.Ben 4 altoparlanti! … due per ogni lato corto del tablet, ottima stereofonia, presente ingresso per il jack da 3.5mm.

giudizio globale:

A QUESTA CIFRA il Tab A7 è una delle scelte migliori attualmente disponibili.Per chi non vuole spendere molto: CONSIGLIATISSIMO – OK TESTED!

Classificazione: 5 su 5.

Danilo Baresi

Appassionato di tecnologia ed internet fin dagli anni 90, inizio a cimentarmi con i siti web dal 1994, creando poi un vero e proprio portale di informazione sulle risorse gratuite della rete. Successivamente vengo inserito in altre esperienze lavorative, ma la passione per il web e la tecnologia, non mi abbandona e creo altri portali e siti che poi per un certo periodo diventano un vero punto di riferimento (netgratis, noichiesa, ircbrescia...). Abbandonate però le gestioni per motivi lavorativi e di famiglia, ho deciso di rimettere in gioco la mia competenza tecnologica creando questo blog per recensire prodotti per una vera tech-lifestyle e riprendere la ricerca e divulgazione delle risorse gratuite che sono sparpagliate nella rete internet.

Lascia un commento

Available for Amazon Prime