tablet samsung a7
0 00 2 minuti 3 anni 6
Galaxy Tab A7

OK TESTED per DAD! Ecco il tablet con un’ottimo rapporto qualità/prezzo, ideale per la DAD. Questo tablet è anche fornito in comodato d’uso in alcune scuole, è VERAMENTE un buon prodotto, soprattutto per la DAD a poco più di 200 Euro.

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE In confezione troviamo un alimentatore da 15W e un cavo USB-A to USB-C, oltre al solito materiale informativo ed alle istruzioni slim (ma non servono a nulla perchè come tutti i tablet è a prova di “imbranato”).

COME E’ FATTO: Il WiFi è dual band, ottimo il GPS. No impronte digitali, lo sblocco avviene tramite riconoscimento del volto.

No NFC. La porta USB-C non ha uscite video, come la maggior parte ormai di questa fascia di prezzo. Manca il feedback tattile (non vibra la tastiera) e non c’è il supporto alla S-Pen.

vista frontale

Il processore è un Qualcomm Snapdragon 662 con 3Gb di memoria RAM e 32Gb di memoria interna espandibile tramite micro sd. Direi più che discreto per l’utilizzo di cui sopra.

Buona la batteria, che spremuta intensamente anche per la DAD, tiene bene la giornata scolastica (6/7 ore continue in videochat, dipende dall’intensità), diversamente può arrivare anche a 2gg.

varie colorazioni

Ottima la fotocamera per le chiamate video: fotocamera principale è da 8Mp, mentre quella anteriore è da 5Mp! E’ caricato con Android 10.Ben 4 altoparlanti! … due per ogni lato corto del tablet, ottima stereofonia, presente ingresso per il jack da 3.5mm.

giudizio globale:

A QUESTA CIFRA il Tab A7 è una delle scelte migliori attualmente disponibili.Per chi non vuole spendere molto: CONSIGLIATISSIMO – OK TESTED!

Classificazione: 5 su 5.

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: