0 00 5 minuti 2 settimane 71

OPPO ha annunciato anche per il mercato italiano un altro membro della famiglia Reno, ovvero OPPO Reno11 F 5G. Billy Zhang, President of Overseas MKT, Sales and Services dell’azienda, ha affermato: “Il design sottile e leggero di Reno11 F 5G si distingue per la sua personalità unica, mentre il suo straordinario schermo immersivo, unito ad esperienze smart, lo rendono un device estremamente piacevole da utilizzare. Streaming, fotografia, navigazione diventano esperienze ancora più appaganti grazie a questo compagno resistente, che dura tutto il giorno e si ricarica rapidamente“.

OPPO Reno11F 5G: il design e la costruzione

Lo smartphone ha dimensioni di 161.1 x 74.7 x 7.5 mm e pesa 177 grammi. Il design è caratterizzato da un nuovo aspetto, definito Magnetic Particle Design. Brilla di azzurro e bianco, e presenta onde scintillanti su di una finitura vitrea. Ma c’è anche la colorazione Palm Green, con toni di smeraldo e verde e sottili scintillii, che ripropone il processo OPPO Glow già visto sui precedenti Reno e che consiste nell’incisione a livello microscopico di piccoli cristalli scintillanti. Anche il reparto fotocamere si veste di un aspetto che spicca, grazie alla Sunshine Ring. OPPO afferma che il nuovo dispositivo è stato sottoposto a numerosi test di qualità. Ha dimostrato infatti resistenza a 100.000 pressioni del bilanciere del volume, 200.000 pressioni del tasto di accensione e fino a 20.000 utilizzo dell’ingresso Usb Type C.

Lo schermo di OPPO Reno11F 5G

OPPO Reno11F 5G vanta di uno schermo borderless, il pannello è Amoled e vanta un refresh rate da 120Hz. La diagonale è da 6,7 pollici, mentre la luminosità massima arriva a 1.100 nits. Il display è protetto da Panda Glass e prevede una risoluzione da 2.412 x 1.080 pixel; c’è anche il support Hdr10+.

Il reparto fotografico

Tre le fotocamere a bordo del dispositivo, con la principale da 64 Mpixel e apertura f/1.7. La registrazione a 4k avviene fino a 30fps, inoltre si avvale di una fotocamera grandangolare da 8 Mpixel con lente da 112°. Non manca una fotocamera macro da 2 Mpixel. Infine, la fotocamera anteriore, è da 32 Mpixel. Come ogni Reno che si rispetti, si rivolge agli appassionati di fotografia ritrattistica da smartphone. Il comparto è infatti arricchito dal Portrait Expert Engine di OPPO. Questa tecnologia consente di catturare immagini acquisite e che permettono in fase di scatto un riconoscimento facciale, rilevamento del soggetto e correzione dello skin tone, oltre alla funzione di enhancement, utile a garantire un equilibrio tra soft-focus e nitidezza.

Hardware & Software

A bordo troviamo la ColorOS 14 basata su Android 14, che è arricchita da funzioni come il File Dock, utile a salvare facilmente immagini, testi o file. Inoltre, permette il drag-and-drop tra applicazioni. Con la funzionalità Smart Touch è invece possibile catturare facilmente immagini, testo e persino rilevare un contenuto testuale nei propri screenshot. La piattaforma si avvale della Trinity Engine, per offrire prestazioni fluide. Sotto al cofano OPPO Reno11 F 5G cela il Mediatek Dimensity 7050, supportato da 8 GB di RAM espandibili di ulteriori 8 GB. Due i tagli di memoria, da 128 e 256 Gb, espandibili via microSd fino ad altri 2 Tb. La batteria è da 5.000 mAh, in gradi di caricarsi fino a 67W. Il telefono si può caricare del 100% in circa 48 minuti. Presente la tecnologia proprietaria di OPPO LinkBoost, che consiste in un motore di ottimizzazione della rete in grado di effettuare una trasmissione del segnale migliorato così come una ricezione migliore. LinkBoost combina la selezione della rete tramite AI e un design dell’antenna surround a 360 gradi per ottenere un segnale più stabile possibile con tempi di inattività minimi.

Prezzi e disponibilità di OPPO Reno11F 5G

Lo smartphone è disponibile al pre-ordine su OPPO Store dal 20 marzo al 1° aprile al costo di 369,99€. Il bundle promozionale prevede le Enco Free2i, OPPO Band2, alimentatore, una cover e una sostituzione gratuita aggiuntiva della batteria fino al 4° anno. Dal 2 aprile fino al 14 aprile si potrà usufruire di una sostituzione gratuita aggiuntiva della batteria fino al 4° anno, caricando lo scontrino d’acquisto sulla pagina OPPO promo. Per coloro che effettueranno l’acquisto tramite OPPO Store durante lo stesso periodo, sarà disponibile anche una cover in aggiunta alla sostituzione della batteria.

OPPO insieme a NABA per i nuovi talenti

In occasione del lancio del nuovo smartphone, OPPO collabora con la Nuova Accademia di Belle Arti. Gli studenti del terzo anno del Triennio di Graphic Design & Art Direction, potranno esplorare la propria creatività utilizzando con OPPO Reno 11F 5G.

L’articolo OPPO Reno11F 5G arriva in Italia: prezzo e specifiche sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: