0 00 3 minuti 2 mesi 5

Nuovo anno e primo Feature Drop per Google Pixel 8. Ci sono infatti nuove funzioni che a essere distribuite sui dispositivi dal 25 gennaio. Riguardano dalla modalità di effettuare ricerche al rilevamento della temperatura corporea.

Inoltre, Pixel 8 e Pixel 8 Pro saranno disponibili in un nuovo colore Verde Menta, disponibile su Google Store. Da oggi, e per 14 giorni, con l’acquisto del Pixel verde menta sul Google Store, sarà anche possibile usufruire di un credito di 100 euro su Pixel 8 & 150 euro su Pixel 8 Pro.

La funzione termometro di Pixel 8

Con la nuova funzione di livello medico del Pixel 8 Pro nell’app Termometro è possibile scansionare la fronte con il telefono per ottenere una misurazione accurata della temperatura corporea. È anche possibile salvare i risultati nel proprio profilo Fitbit per una comprensione ancora più approfondita della propria salute e del proprio benessere.

Funzione Cerchia e cerca

Pixel 8 e Pixel 8 Pro aggiungono anche la funione di ricerca Cerchia e Centra, proprio quella che Google ha sviluppato per Samsung e vista sui nuovi Galaxy S24 e che prevede l’intervento dell’intelligenza artificiale.

Basta premere a lungo il tasto home dei Pixel o la barra di navigazione e cerchiare, evidenziare, scarabocchiare o toccare ciò che si vede per ottenere maggiori informazioni dalla Ricerca Google.

Inoltre, con gli ultimi aggiornamenti della Ricerca Multipla basati sull’intelligenza artificiale, è possibile porre domande più complesse su un’immagine che si sta cercando, in modo che sia più facile saperne di più sul mondo che ci circonda.

Magic Compose

All’interno dell’app Messaggi sbarca anche la nuova funzione Magic Compose o Scrittura Magica: permette di usare l’IA generativa di Google per riscrivere e migliorare le bozze dei vostri messaggi.

Sempre nell’app Messaggi, arriva Photomoji, che consente di trasformare le foto preferite in reazioni con l’aiuto dell’intelligenza artificiale di Google sul dispositivo. È sufficiente selezionare la foto, rivedere l’oggetto con cui si desidera reagire e premere invio.

Quick Share

La funzione Nearby Share, invece, diventa Quick Share e consente di condividere rapidamente immagini, file e testi dal proprio Pixel negli ecosistemi Android, Chromebook e Windows. Toccando la nuova icona di condivisione rapida dal foglio di condivisione, è possibile visualizzare un elenco di dispositivi nelle vicinanze con cui è possibile condividere i contenuti, anche se si è offline.

Pixel Buds

Infine, ora agli auricolari Pixel Buds Pro, si collegano automaticamente quando si passa da un dispositivo all’altro, senza doverli intervenire manualmente. Ora è possibile passare i Pixel Buds Pro dal Pixel Watch a qualsiasi telefono o tablet Pixel.

L’articolo Nuove funzionalità e- un nuovo colore per i Google Pixel 8 e 8 Pro sembra essere il primo su Cellulare Magazine.

Dicci la tua, scrivi il tuo commento: